fbpx
Cartoons

Joss Whedon proverà a portare la Marvel dal cinema alla tv

Joss Whedon nella sua vita ha regalato numerose perle a noi amanti delle serie tv. Non smetteremo mai abbastanza di ringraziarlo per cose come Buffy o Firefly (un po’ meno per Dollhouse), e recentemente nel cinema si è fatto luce con The Avengers. Ed è proprio grazie a questa premessa che ora proverà a trasportare le storie Marvel, che già con successo dal mondo del fumetto è sbarcata in quello dei film, dal cinema alla tv.

La ABC ha ordinato la produzione del pilot di SHIELD, il che non vuol dire che diventi una serie, ma è sicuramente la prima volta che un’idea Marvel arriva così avanti nel processo produttivo. Vedremo come andrà a finire.

Cos’è SHIELD? È una segretissima agenzia (Strategic Hazard Intervention, Espionage and Logistics Directorate) immaginata da Stan Lee nell’Universo che ha creato per Marvel, che collabora con i supereroi, come Iron Man e Capitan America, per lottare contro pericolosissime organizzazioni criminali come HYDRA, A.I.M. e la Mano. Nel film The Avengers la SHIELD compare nel periodo di collaborazione con i supereroi e ad interpretarne il primo Direttore, Nick Fury, è stato Samuel L. Jackson.

Il pilot verrà scritto da Joss Whedon in collaborazione con Maurissa Tancharoen e il fratello Jed Whedon. Deadline, che ha riportato la notizia, assicura che la produzione partirà in brevissimo tempo.

Comments
To Top