fbpx
10 cose che...

Josh Holloway: 10 cose che forse non sai dell’attore di Lost e Colony

Josh Holloway è l’impersonificazione del detto chi la dura la vince. Partito da una situazione famigliare non facile, ha insistito e si è impegnato moltissimo per riuscire a diventare attore, proprio come aveva sempre sognato. E’ stato Lost a dargli il successo, ma è poi comparso in numerosi film come Mission Impossible per poi ritrovare il ruolo di protagonista nella serie di fantascienza Colony. In questo articolo abbiamo raccolto 10 curiosità che forse ancora non conoscete sulla vita dell’attore.

Le origini di Josh Holloway

1) Pure essendo nato in Califorina (ma ha origini scozzesi e olandesi) il 20 Luglio del 1969, ancora piccolissimo, si è trasferito in Georgia e da allora si considera orgogliosamente uno del Sud, un Blue Ridge Mountain boy. Nato in una famiglia molto povera è stato costretto a svolgere dei piccoli lavoretti fin dall’età di undici anni e ha dovuto abbandonare il college proprio per mancanza di soldi.

2) Prima di diventare attore ha fatto il modello per Calvin Klein e Dolce&Gabbana e prima di fare il modello ha lavorato nelle fattorie dove raccoglieva i polli morti… ewww!

3) Nel 1993 Josh compare nel video degli Aerosmith Cryin’, dove tenta di rubare lo zaino di Alicia Silverstone e poi viene steso dalla stessa con un calcio volante.

 

4) Il suo primo ruolo arriva nel 1999 nell’episodio di Angel “Good Looking Guy”. Partecipa poi a episodi di Walker Texas Ranger, CSI e NCIS.

5) Prima di iniziare Lost considera la possibilità di smettere di recitare e di diventare un agente immobiliare. Riceve la sua licenza proprio nello stesso momento in cui viene scelto per interpretare Sawyer in Lost.

LEGGI ANCHE: Lost: tutto quello che probabilmente non sapete sulla serie TV cult

Dall’anonimato al successo di Lost

6) Nonostante avesse faticosamente abbandonato il suo accento del Sud per ampliare le sue occasioni di lavoro, per il personaggio di Sawyer è stato costretto, e felice, di ritornare ad usarlo. Sawyer era stato pensato come un vecchio artista truffatore di Buffalo, ma Josh Holloway dimenticò una riga durante il suo provino e iniziò a tirare calci ad una sedia e a gridare. Dopo la sua audizione, gli sceneggiatori decisero che Sawyer sarebbe stato un uomo del Sud.

7) Nel 2005 viene scelto da People tra le cinquanta persone più belle al mondo.

8) Josh Holloway rifiuta il ruolo di Gambit nel film Wolverine: Origins perchè il personaggio era troppo simile a quello di Sawyer.

Il dopo LOST

9) Alla fine di Lost chiede alla sua fidanzata di lunga data Yessica Kumala di sposarla e il matrimonio avviene nel 2004. Hanno due bambini: una femmina di nome Java Kumala e un figlio Hunter Lee.

10) Nel 2010, J.J. Abrams gli offre il ruolo di protagonista nella serie Person of Interest della quale faceva parte anche Michael Emerson che aveva recitato nel ruolo di Benjamin Linus in LOST. Holloway rifiuta l’offerta perchè lo show veniva girato a New York e lui e la sua famiglia si erano appena trasferiti dalle Hawaii in California.

LEGGI ANCHE: Vivere o sopravvivere: recensione della seconda stagione di Colony

Comments
To Top