fbpx
News Serie TVSerie Tv

Joseph Fiennes vestirà i panni di Michael Jackson nella road trip comedy Elizabeth, Michael & Marlon

Joseph Fiennes interpreterà Michael Jackson in una nuova comedy per il network britannico Sky Art. Si tratta di una road trip comedy in cui vedremo Re del Pop attraversare l’America da New York a Los Angeles in macchina insieme a Marlon Brando (Brian Cox), ed Elizabeth Taylor (Stockard Channing, la Rizzo di Grease) dopo l’attacco alle Torri Gemelle del 2001.

Intitolata Elizabeth, Michael & Marlon la serie è stata girata alla fine del 2015 e è tutt’ora in fase di post produzione. Non è ancora chiaro quando verrà trasmessa, ma secondo il sito Deadline si tratta di un primo capitolo di una serie di comedy che vogliono raccontare improbabili storie nell’ambito dell’arte ambientate in contesti storici reali.

joseph-fiennes-michael-jacksonLa storia di queste tre personalità dello spettacolo che fuggono in macchina da New York dopo l’11 settembre è stata rivelata da alcune fonti al giornale Vanity Fair nel 2011, salvo in seguito essere smentita dai rappresentanti della Taylor, che hanno catalogato la storia come una “leggenda metropolitana”.

La scelta dell’attore bianco Joseph Fiennes per dare il volto a Michael Jackson ha suscitato non poche polemiche tra il pubblico e tra i fans dell’artista, interpellato da Entertainment Tonight il divo di Shakespeare In Love ha dichiarato: “Sono un bianco, borghese di Londra. Sono sconvolto tanto quanto voi. Jackson aveva sicuramente un problema fisico, di pigmentazione, ed è qualcosa in cui credo. Probabilmente però nel 2001 era più vicino al mio colore che a quello che aveva in origine”. Commentando brevemente la serie ha aggiunto: “è una commedia leggera. Non sarà in alcun modo offensiva”.

La notizia di un bianco chiamato ad interpretare un uomo di colore arriva, con un tempismo non proprio azzeccato, in questi giorni in cui il dibattito sugli Oscar (definiti troppo bianchi per la mancata presenza di attrici e attori di colore per il secondo anno di fila) tiene banco sui media.

Ilaria Ercoli

Onnivora di musica, serie tv e cinema.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio