0Altre serie tv

Jorge López: 10 curiosità sull’attore che veste i panni di Valerio in Élite

Due protagonisti della serie TV

In questo periodo che siamo costretti a casa causa pandemia, Netflix ci viene sicuramente in nostro soccorso con numerose serie TV da vedere o recuperare. Tra nuovi episodi e vecchi telefilm persi a causa del poco tempo, restare a casa davanti alla TV o ad un PC non è poi così noioso… Tra le serie TV che ci stanno appassionando c’è, senza ombra di dubbio, anche il teen drama spagnolo Élite. Alla sua terza stagione, Élite è incentrato sulla vita scolastica e amorosa di alcuni giovani studenti di Las Encinas, un prestigioso istituto spagnolo. Qui troviamo Samuel García Domínguez (interpretato da Itzan Escamilla), Nadia Shana (interpretata da Mina El Hammani) e Christian Varela Expósito (interpretato da Miguel Herrán) che si son dovuti trasferire in questa nuova struttura scolastica per giovani ricchi a causa di un problema nella loro precedente scuola. Tra i nuovi compagni c’è anche Valerio Montesinos Hendrich, interpretato da Jorge López.

Valerio è il fratellastro di Lucrezia (interpretata da Danna Paola), dal passato problematico e con numerose dipendenze come la droga e l’alcol. Sebbene abbia debuttato in Élite solamente nella seconda stagione, questo personaggio è subito entrato nelle simpatie dei fan, così come Jorge López dal fascino indiscutibile. Ecco dunque qualche curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Leggi Anche: 10 cose che non sapete sulla serie TV Élite

Alcune curiosità su Jorge López

Jorge López in una scena della terza stagione di Élite
Jorge López in una scena della terza stagione di Élite

E’ cileno

Jorge López è nato il 30 ottobre 1991 a Santiago del Cile. È cresciuto nella sua terra natale, agli inizi non sostenuto dai genitori che non volevano si dedicasse alla recitazione.

Non proviene da una famiglia benestante

Quel che ha raggiunto è frutto solo della sua bravura e determinazione. L’attore ha infatti confessato:

Non ci sono cognomi, non ci sono classi, non ci sono soldi in gioco, non c’è nessuno. Non vengo da Santiago, provengo da una provincia. Ho studiato, ma non ho finito perché ai suoi tempi non avevo le risorse per farlo. Ho combattuto per ottenere le mie opportunità. Sono Jorge López, non ho un grande cognome, non vengo da una famiglia benestante, nessuno mi ha aiutato, me lo sono guadagnato lavorando sodo.

E’ iniziato tutto con Disney Channel

Questo attore deve la sua fortuna a Disney Channel. La sua carriera è decollata proprio grazie a questo network americano e alla possibilità, nel 2015, di far parte della serie televisiva Soy Luna. Qui ha interpretato il personaggio di Ramiro Ponce, ricordato per la sua arroganza e orgoglio.

E’ attivo in internet

Per rimanere sempre vicino ai suoi fan il protagonista di Élite ha un sito ufficiale e profili online sui maggiori social network del momento: Instagram, Twitter e Facebook.

Abita a Madrid

Dopo aver vissuto a Buenos Aires, Jorge López si è trasferito in Spagna e risiede a Madrid. Sebbene lontano dal suo paese natale, l’attore ha confessato alla stampa latinoamericana di osservare sempre da vicino l’industria cilena perché interessato a realizzare un progetto locale.

In una scena di Elite 3
In una scena di Elite 3

Adora l’hip-hop

Il protagonista di Élite spesso partecipa a scene musicali dove balla o canta. Intervistato su questo tema, l’attore ha confessato di essere un fan dell’hip-hop. A scuola ha anche preso lezioni di coro e da sempre adora il canto.

Élite gli ha cambiato la vita

Da quando ha appreso che si sarebbe unito al cast di Élite, Jorge López non ha mai avuto pause. A novembre ha concluso il suo rapporto con la Disney per la quale recitava nella serie TV Soy Luna, e subito dopo si è concentrato sulla serie TV di Netflix e al personaggio di Valerio Montesinos Hendrich. A LaTercera.com l’attore ha dichiarato:

Mi sono buttato in questa avventura, perché la prima stagione è stata un successo mondiale.

E’ (forse) single

Ovviamente grazie al successo mondiale di Élite, Jorge López è sulla cresta dell’onda. Tutti lo amano e lo seguono online, cercando di scoprire qualcosa anche della sua vita privata. Come altri suoi colleghi del mondo dello spettacolo, anche Jorge è riuscito a mantenere nascoste e lontane dai riflettori tutte le sue relazioni. Secondo alcuni rumors, l’attore cileno avrebbe una storia con la collega Danna Paola, ma quest’ultima ha smentito su un paio di riviste:

Con Jorge abbiamo stretto una bellissima relazione. Non ho un ragazzo. Sono felice e single.

E’ una persona sportiva

Oltre a ballare, l’attore cileno adora il fitness e la palestra. Nel tempo libero se non si diverte a ballare, lo fa praticando skate.

Ha due grandi amici sul set di Élite

Jorge López ha confessato alla stampa di aver stretto un ottimo rapporto con alcuni colleghi di Élite:

Vado d’accordo con tutti, ma i miei grandi amici sono Danna Paola e Aaron Piper, tanto che con loro ho legami anche al di fuori del lavoro.

Comments
To Top