
Jon Hamm non pensa di vincere un Emmy per Mad Men
Jon Hamm, protagonista di Mad Men, ha espresso le sue perplessita circa la possibilità concreta di aggiudicarsi l’Emmy per la sua interpretazione di Don Draper.
“Non ci sono momenti in cui ti fermi e dici “grazie a questa scena conquisterò l’Emmy. E questo secondo Hamm è una questione sostanziale per un attore”.
Giornalisti e critici del settore non sono per niente dello stesso parere di Jon, sembra invece molto probabile che l’attore si aggiudichi la statuetta quest’anno anche per l’assenza di Bryan Cranston che dopo tre Emmy consecutivi non gareggerà per il titolo.
Ma a me personalmente viene in mente un altro motivo valido per il quale Jon Hamm meriterebbe quest’anno, più di ogni altro, l’ambito premio: l’episodio The Suitcase, il settimo della quarta stagione, che può essere definito l’eccellente “passo a due” tra Hamm e Elisabeth Moss (anche lei meriterebbe un riconoscimento), in cui vengono sintetizzate le sue doti di attore: una recitazione composta mai sopra le righe ma incisiva e naturale.