fbpx
News Serie TVSerie Tv

John Krasinski sarà l’agente CIA Jack Ryan nella serie di Amazon

Come annunciato alla fine dell’anno scorso, Amazon sta realizzando una serie su Jack Ryan, il personaggio creato da Tom Clancy. In questi giorni, Deadline ha un importante aggiornamento, riferendo che è stato trovato il protagonista.

john-krasinski-jack-ryanJohn Krasinski ha ottenuto l’ambito ruolo nella serie TV di Amazon prodotta da Carlton Cuse, basata sul famoso personaggio della CIA raccontato da Tom Clancy.

Gli addetti ai lavori hanno detto a Variety che Krasinski è stato la prima scelta di Cuse per il ruolo principale sin da quando il progetto è stato sviluppato.

La serie mostrerà Ryan “all’inizio” come un operativo della CIA, fornendo una nuova visione rispetto ai film ed ai vari libri per creare una narrazione contemporanea del soggetto.

Cuse e Graham Roland (Lost) guideranno l’adattamento di Jack Ryan. Platinum Dunes di Michael Bay, Paramount TV e Skydance TV produrranno la serie assieme a Mace Neufeld, che ha prodotto tutti e cinque i film basati sul personaggio di Ryan.

Il progetto riunisce Krasinski con Bay, che lo ha diretto nel film drammatico 13 Hours:The Secret Soldiers of Benghazi, in cui l’attore ha recitato all’inizio di quest’anno. Krasinski è diventato famoso grazie alla serie tv comica The Office.

La star 36enne inoltre potrà essere vista nel prossimo The Hollars, che segna anche il suo secondo film da regista dopo la sua prima regia nel 2009 con l’adattamento del romanzo di David Foster Wallace, Brief Interviews with Hideous Men.

Jack_Ryan-romanzoLa serie su Jack Ryan è stata ordinata da AMAZON per una stagione completa, sebbene non sia ancora determinato il numero certo di episodi, differentemente dal consueto metodo del network di testare i pilot dei potenziali show. Anche se alla serie non è stata data ancora via libera, la scelta di Krasinski farà probabilmente accelerare il processo.

Jack Ryan ha fatto il suo esordio letterario con il romanzo del 1984 Caccia a Ottobre Rosso e ha continuato a comparire in innumerevoli romanzi di Clancy.

I cinque film – tutti della Paramount – sono stati basati sui libri di Clancy, che ha descritto Jack Ryan come un ex-Marine che viene arruolato dalla CIA. Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e, più di recente, Chris Pine, hanno interpetato il famoso agente segreto con Pine che per ultimo lo ha portato sul grande schermo in Jack Ryan: Shadow Recruit nel 2014.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio