
John Boyega: le 10 cose che non sapete sull’attore di Star Wars
Volete saperne di più su uno dei protagonisti del nuovo Star Wars che sicuramente è destinato a far parlare molto di sé in futuro? Questa top 10 fa per voi perchè vi aiuterà a scoprire dieci curiosità su John Boyega l’attore protagonista di Star Wars: a new hope e Star Wars: The Last Jedi e Pacific Rim 2.
Un’infanzia non facile
John è nato a Peckham da genitori nigeriani, in una casa popolare in un’area degradata di Londra, dove si sono susseguiti una numerosa serie di atti violenti. E’ stato proprio il suo amore per la recitazione a tenerlo alla larga dai guai.
Attack The Block
Ha iniziato a recitare a nove anni (la parte era quella di un leopardo!), entrando in una scuola di recitazione a Peckham e tenendo il segreto con quasi tutti i suoi conoscenti. Il suo primo ruolo in un film è stato in Attack The Block (2011), un film di fantascienza poco conosciuto ma che è diventato un piccolo film cult, soprattutto per l’interpretazione ottima di John Boyega.
Suo padre voleva che diventasse un predicatore
Il padre di John è un predicatore e sperava che suo figlio seguisse i suoi passi. I suoi genitori non erano molto felici della sua scelta di diventare un attore ed è stato il suo maestro di recitazione a convincerli che quella era la strada giusta per lui.
LEGGI ANCHE: Game of Thrones: Boyega accusa lo show di mancanza di diversità razziale
John Boyega ha recitato in un pilot della HBO che non è mai andato in onda
Subito dopo Attack the Block John ha recitato nella parte di un boxer per un pilot della HBO. La storia era vagamente ispirata alla giovinezza di Tyson e a dirigerlo c’era Spyke John con sceneggiatura di John Ridley (12 anni schiavo). Un vero peccato che la HBo abbia deciso di non andare avanti con il progetto.
Imperial Dreams
Se lo volete vedere in una parte un po’ diversa potete trovare su Netflix il film Imperial Dreams.
Le critiche al primo trailer
Quando il primo trailer di Guerre Stellari ha mostrato John Boyega sotto il casco di uno Sturm Trooper le critiche razziste non sono mancate. Ad esse John ha semplicemente risposto: “A chi è turbato… vedete di abituarvi (o farvene una ragione)!”. John è sempre stato molto vocale contro il whitewashing e a favore di una giusta rappresentazione di ogni genere e razza.
Lo script di Guerre Stellari
Quando lo ha letto per la prima volta ha pianto. E per sua ammissione non è uno che si commuove facilmente. Sarà anche stata l’emozione di aver ottenuto un ruolo consì speciale.
John e Chewbecca
Quando si trovava sul set John non poteva fare a meno di accarezzare il folto pelo del costume di Chewbecca, la tentazione di fargli le coccole era irresistibile. John infatti è anche bravissimo ad imitare i versi di Chewbecca.
LEGGI ANCHE: Pacific Rim Uprising: il video di reclutamento per unirsi a John
E’ un super fan della Marvel
John non deriderebbe niente di meglio che far parte di uno dei film Marvel. Quest’estate ha reso ben noto il suo desiderio di ottenere il ruolo di Black Panter, ma non ne è uscito nulla. Ci saranno grandi occasioni considerata la quantità di film marvel in uscita. Anche perchè John conosce bene Robert Downey Jr e lo definisce il suo mentore
Pacific Rim 2
Nel sequel di Pacific Rim John sarà Jake Pentecost, proprio il figlio del Pentecost interpretato da Idris Elba nel primo film e, ovviamente, lo vedremo pilotare un fantastico Jaeger.
I am Pentecost
2018#PacificRimUprising pic.twitter.com/36BEwIVRVD— John Boyega (@JohnBoyega) February 7, 2017