fbpx

Jessica Lowndes vuole indietro Brenda

SPOILERS

Tra tutte le damigelle di 90210, Jessica Lowndes è certamente la più drammatica. In meno di mezza stagione, il suo personaggio, Adrianna, è passata da attrice prima donna del West Beverly a bugiarda e, più recentemente, come la ragazza con la pagnotta nel forno.

E Jessica non poteva che essere felice di questo. Ci ha parlato di come è entrata nel personaggio (guardando un sacco di film sulla droga!), pagato omaggi a Shannen Doherty e ci ha rivelato quale sarà la prossima recita scolastica che vedremo nella serie.

 

Nell’episodio di questa sera, sembra che tu stia per andare al patibolo. Morirai?
Nell’episodio di stasera
, dirò a Navid che sono incinta perciò..

Non dircelo. Navid ti ucciderà?
(Ride) Beh, vedrete come reagirà. E vedrete anche come certe amicizie si r
afforzeranno, quando tutti sapranno della notizia che Adrianna è incinta. E’ tutta una cosa dopo l’altra per il mio personaggio, è in continua ricerca dell’happy ending e non si sa dove potrà trovarlo. Tornerà da un posto di solitudine in quest’ episodio, e ha bisogno di tutto il supporto dei suoi cari.

Un uccellino ha cantato dicendoci che Navid non sarà il padre..
Un uccellino ve lo ha detto? (Ride) Lui è vergine. L’identità del padre non verrà svelata questa sera, ma la prossima settimana.

Ti piace interpretare Adrianna?
Quando firmai il contratto, ero solo una guest star. Sarei st
ata fortunata se avessi partecipato ad almeno quattro episodi e sarei stata una cantante nel musical scolastico. Cantare in TV era già abbastanza per me. Il fatto che poi abbiano continuato a scrivere per il mio personaggio, mi ha fatto sentire veramente graziata. Per quest’ultimo arco di episodi, ho fatto tutte le ricerche necessarie. Ho parlato con veri drogati e guardato praticamente tutti i film sulla droga girati. E’ stata la mia vita per qualche mese: guardare film sulla droga e prendere nota! E anche molto “Intervention” (una serie televisiva in onda in USA su A&E TV).

E’ stato estenuante interpretarla? E’ praticamente un relitto.
E’ stata una sfida perchè io non ho mai avuto esperienze del genere. Fortunatamente, non sono mai stata una dipendente di droga, non sono mai quasi morta e non sono mai rimasta incinta. O anche essere spaventata di aver contratto l’HIV. Quindi è stato tutto nuovo per me! Prima di girare le scene, ogni volta avevo paura perchè non sapevo poi come sarebbe uscita la scena finita. Non voglio mica essere una d
i quelle che gira certe scene e renderle stupide o ridicole. E non voglio anche ridicolizzare la cosa, perchè sono cose molto pesanti e serie. Credo che per il mio personaggio stiano organizzando le cose nella maniera più realistica possibile, e sono fortunata che non stiano oltrepassando il limite. Sta affrontando le conseguenze delle sue azioni e seguirà la strada della gravidanza.

Adrianna è veramente il personaggio più interessante dello show fin’ora. E abbiamo letto che Lori Loughlin si lagna perchè il suo personaggio non ha molto da fare. C’è qualcuno geloso?
Credo che a questo punto noi tutti siamo fortunati di partecipare allo show e quindi lavorare, soprattutto ora con l’economia in queste condizioni. Non ho sentito nulla di questi pettegolezzi. Comunque non può essere solo un telefilm sulla gravidanza, la droga e l’HIV.

Com’è stato lavorare con Shannen Doherty?
Incredibile. Divento piccola in ogni scena.

Si, ma Brenda ha piantato Adrianna -la scorsa settimana- in tutte le scene. Rude! Adrianna diventerà mamma, Brenda invece non potrà, così ora Brenda odia Adrianna. Cosa??
Vero, vero. I nostri personaggi hanno interessanti dinamiche, Spero proprio che riescano a farla tornare nella serie perchè mi son divertita m
oltissimo a lavorare con lei. E’ un’attrice che ti da’ molto anche se non si trova davanti alle telecamere. Anche con Jennie Garth è divertente. Tornerà per l’episodio diretto da Jason Priestley.

Aspetti con impazienza anche Jason e Tori Spelling..
Jason e io eravamo entrambi a Vancouver, quindi ci siam visti per bene la settimana scorsa. Era sul set per prepararsi all’episodio che avrebbe diretto. Non potevamo smettere di parlare. E’ talmente un’ispirazione perchè anche io voglio fare molto di più oltre che recitare. Mi piacerebbe dirigere un giorno..

Riguardo Tori, ne ho sentito parlare un paio di giorni fa. E si, sono veramente emozionata! Vorrei veramente che tornassero tutti i ragazzi del cast originale!

Riguardo ad un tuo album?
Mi piacerebbe farlo quando avrò un po’ di tempo, ma ora lavoro ogni giorno. Spero che loro continuino a scrivere scene di canto nello show. Un paio di anni fa feci un demo. La CBS per il telefilm Moonlight comprò una delle mie canzoni, Goodbye, e in 90210 canto una delle mie canzoni, Fly Away. Ho dovuto cantare quando il mio personaggio era nella fase da drogata (ride) e così non è stata chissà che bella performance, ma è stato comunque eccitante.

Quale sarà la prossima rappresentazione teatrale del West Beverly?
Cleopatra. Il mio personaggio otterrà la parte principale.

Annie quindi perderà il ruolo, perchè diciamolo, Adrianna è molto meglio!
Andrà incontro a tantissime nuove cose nella seconda parte della stagione, quindi chissà.. Io però spero che mi facciano esibire questa volta!

Pensieri riguardo alla messa in onda dell’episodio contro American Idol?
(Ride) Sto cercando di non pensarci. Non saprei. Sono una fan di quello show. Ma stasera, scusatemi, guarderò 90210! Party a casa mia!

Intervista del gennaio 2009.

Articoli correlati

Back to top button