fbpx
Attori, Registi, ecc.

Jessica Jones: David Tennant è l’Uomo Porpora nella serie Marvel

L’universo Marvel ha ufficialmente un nuovo cattivo: David Tennant. La star, famosa al grande pubblico per il suo ruolo in Doctor Who, sarà infatti presente nella serie Jessica Jones in uscita a fine 2015 su Netflix. Si tratta del suo primo ruolo importante dopo il doppio impegno come Detective Alec Hardy nelle serie Broadchurch e Gracepoint. Sarà curioso vederlo finalmente in una parte da cattivo: il suo personaggio infatti è Kilgrave, conosciuto anche come Uomo Porpora, nemico sia di Jessica Jones che di Daredevil, un crudele manipolatore che attraverso i suoi ferormoni può controllare le azioni di altre persone.david_tennant

Tennant, insignito appena la settimana scorsa di un premio alla carriera ai National Television Adwards ha dichiarato: ‘Sono cresciuto leggendo fumetti Marvel, per questo non vedo l’ora di far parte del loro vastissimo universo. Amo i film e le serie TV da loro prodotte e sono contentissimo di farne parte’.

Ad affiancare David Tennant ci sarà Krysten Ritter (Don’t Trust the B—- in Apt. 23, Breaking Bad): la sua Jessica Jones, dopo un breve periodo da super-eroina finito male, dovrà ricostruire la propria vita come detective in una New York piena di criminali con abilità sovrannaturali. Melissa Rosenberg (Twilight) sarà capo sceneggiatrice e ha fatto sapere di essere onorata e eccitata al pensiero di poter lavorare con David Tennant. Anche Jeph Loeb, produttore esecutivo della Marvel, elogia l’attore: ‘Tutti conoscono l’incredibile dedizione al lavoro di David: a noi serviva un uomo come lui per la parte di Kilgrave. Inoltre, ha sempre interpretato ruoli da eroe: non vediamo l’ora di mostrare al mondo l’altro lato di questo talentuosissimo attore’.

Nei piani della Marvel, oltre alla serie dedicata a Jessica Jones, anche altri tre show incentrati sui super eroi Daredevil, Iron Fist e Luke Cage. Sono stati infatti ordinati da Netflix almeno tredici episodi per ogni serie.

Per essere sempre informati su David Tennant passate e mettete un like sulla pagina David Tennant Italian Page.

Comments
To Top