fbpx

Jericho – Episodi stagione 1

La guida completa alla prima stagione.


Titolo originale: Pilot
Prima visione USA: 20 settembre 2006
Prima visione Italia:

Trama: Dopo l’apparizione di una nuvola a forma di fungo all’orizzonte, la piccola cittadina di Jericho entra nella confusione più totale. Saltano infatti anche tutte le fonti di energia e comunicazione con il resto del mondo. La città incomincia a spaccarsi. Jake Green, il figlio del sindaco della cittadina, appena ritornato in città, diventa un eroe quando salva un autobus scolastico che ha un incidente a causa dell’esplosione.


Titolo originale: Fallout
Prima visione USA: 27 Settembre 2006
Prima visione Italia:

Trama: Una pioggia radiattiva dovuta all’esplosione a Denver sta per colpire Jericho. Jake fa di tutto per proteggere i cittadini dalla pioggia che sembra essere pericolosa perchè radioattiva. Jake e gli altri però scoprono che il rifugio dell’ospedale è inutilizzabile, e così cercano un’altro rifugio. Nel frattempo, Emily e Bonnie sono tenute in ostaggio da due uomini che si sono presentati come poliziotti.


Titolo originale: Four Horsemen
Prima visione USA: 4 Ottobre 2006
Prima visione Italia:

Trama: Dopo aver visto nella tv del bar un notiziario asiatico che mostra gli attacchi nucleari, Jake organizza un gruppo per ottenere più informazioni riguardo le esplosioni. Stanley, ricoverato per la contaminazione da radiazioni, afferma di aver visto dei carriarmati che si dirigevano verso Denver. Jake consiglia allora di inviare quattro gruppi di ricerca in direzioni differenti, dal momento che non hanno nessun contatto con l’esterno, per capire cosa sta accadendo anche fuori città.


Titolo originale: Walls of Jericho
Prima visione USA: 11 Ottobre 2006
Prima visione Italia:

Trama: Jake e Heather trovano un uomo al lato della strada, malato e sfigurato dalla contaminazione nucleare. Indecisi se se aiutarlo e rischiare a loro volta la contaminazione o non far nulla e lasciarlo morire, alla fine lo portano portarlo all’ospedale. Jack e Hawkins attendono il suo risvaglio nella speranza di capire cosa sta accadendo fuori da Jericho.


Titolo originale: Federal Response
Prima visione USA: 18 Ottobre 2006
Prima visione Italia:

Trama: La Homeland Secutity manda una telefonata pre-registrata alla popolazione di Jericho, che dice che gli aiuti stanno arrivando. Il morale dei cittadini si risolleva un po’, soprattutto quando viene ripristinata l’energia elettrica e la linea telefonica. Le loro aspettative vengono però deluse, quando le linee elettriche e le sorgenti di energia si interrompono improvvisamente, causando incendi in varie parti della città. Mentre Jake e Hawkins lavorano assieme per domare le fiamme, entrambi scoprono che nessuno di loro è chi dice di essere.


Titolo originale: 9:02
Prima visione USA: 25 Ottobre 2006
Prima visione Italia:

Trama: Alle 9.02 la città cade nel buoio totale a causa di un impulso elettromagnetico che manda in tilt tutti i dispositivi elettronici. I cittadini ricevono una telefonata pre-registrata che li avverte del fatto che il governo federale non esiste più ed ognuno è sotto la giurisdizione del governo locale o statale. La gente si rende quindi conto di essere abbandonata a se stessa e di essere responsabile del mantenimento dell’ordine in città.


Titolo originale: Long Live the Mayor
Prima visione USA: 1 Novembre 2006
Prima visione Italia:

Trama: La città si prepara a festeggiare Halloween quando Gray Anderson ritorna dalla ronda fuori città e riferisce le cose terribili a cui ha assistito, spiegando quali città state colpite dalle bombe e quali invece siano rimaste incolumi. Jake cerca di trattare con Jonah Prowse, tornato in città per recuperare un membro della sua banda arrestato per aver rubato dei cavalli e del cibo. Durante i preparativi per la festa di Halloween, Emily racconta ad Heather qualcosa di più della sua storia con Jake.


Titolo originale: Rogue River
Prima visione USA: 8 Novembre 2006
Prima visione Italia:

Trama: Il Sindaco Johnsto viene colpito da una forma molto pesante di influenza e corre un serio pericolo di vita a causa della mancanza di medicinali.Jake ed Eric decidono di andareo in un’altra città per cercare le medicine di cui ha disperatamente bisogno. Durante il viaggio verso Rogue River, Jake and Eric vedono quello che sta succedendo nelle attorno e scoprono quanto sia cambiata la situazione.


Titolo originale: Crossroads
Prima visione USA: 15 Novembre 2006
Prima visione Italia:

Trama: Alcuni mercenari vogliono entrare a Jericho per saccheggiare la città. Gli abitanti della cittadina capiscono che devono trovare un piano per tenere lontano gli intrusi. Emily intanto sogna Roger nella mattina che dovrebbe essere stata quella del loro matrimonio.


Titolo originale: Red Flag
Prima visione USA: 22 Novembre
Prima visione Italia:

Trama: Finalmente cibo e beni di prima necessitò vengono lanciati su Jericho con alcuni paracadute. I cittadini di Jericho, dopo il primo momento di euforia, si chiedono se sia sicuro da mangiare. Ma così tanti rifornimenti creano molto scompiglio quando il Sindaco decide di razionarli.


Titolo originale: Vox Populi
Prima visione USA: 29 Novembre 2006
Prima visione Italia:

Trama: Un crimine in città crea nuovamente scompiglio a Jericho. Mitchell Cafferty afferma che Jonah Prowse sia il colpevole, ma il sindaco non ne è sicuro. Gray capeggia una folla di gente favorevoli al linciaggio e usa la rabbia della cittadina per i suoi scopi politici organizzando una caccia all’uomo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button