News Serie TV

Knightfall: annunciato il drama sui templari con Jeremy Renner produttore

Jeremy Renner

Knightfall è il nuovo show appena annunciato da History, che avrà come produttore, ma anche come guest-star, Jeremy Renner. Dopo il successo di Vikings, è in arrivo dunque un’altra serie a forte impronta storica: i protagonisti saranno i templari cristiani impegnati nelle crociate in Terrasanta a partire dal 1100.

La produzione, come già accennato prima, è affidata ai A+E Studios, alla compagnia che fa capo a Jeremy Renner The Combine e a Midnight Radio. L’attore quasi sicuramente avrà anche un ruolo complementare nello show, in un cast che per ora non ha altri interpreti. Nonarn tempelriddarenostante ciò, History Channel fa sapere, attraverso il suo presidente Paul Buccieri, che la programmazione è prevista per fine 2016 oppure inizio 2017. Il presidente si è inoltre detto contento di poter continuare a portare sullo schermo idee brillanti che possano bilanciare bene verosimiglianza storica e spettacolo televisivo, come già accaduto per Vikings.

La serie esplorerà la fede, la lealtà e la fratellanza di uomini che costituivano l’esercito di punta della cristianità nell’epoca delle crociate, insieme agli oscuri eventi che portarono alla caduta e alla fine dei templari, cercando di fare luce e chiarezza su alcuni misteri che ancora affascinano tutti gli studiosi e appassionati non solo di storia. Tra tutti, si farà chiarezza sui tragici eventi di quel venerdì 13 del lontano ottobre 1307, che da quel momento in poi non sarà più una data qualsiasi.

Da tenere d’occhio quindi lo sviluppo di questa nuova produzione History per tutti gli appassionati del genere.

Comments
To Top