fbpx
10 cose che...

Jensen Ackles: 10 cose che non sapete sul protagonista di Supernatural

Jensen Ackles

Dopo aver interpretato per ben 15 stagioni il personaggio di Dean Winchester nella serie tv di Supernatural, Jensen Ackles si è guadagnato una parte in The Boys 3, la stagione che speriamo di vedere già questo autunno. In attesa di rivederlo sui nostri schermi, scopriamo insieme tante curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera.

LEGGI ANCHE: Supernatural: Le 45 curiosità che (forse) non sapevate della serie

Ecco 10 curiosità su Jensen Ackles tutte da scoprire

La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata molto presto

Quando aveva 4 anni, Jensen ha iniziato a fare il modello per la pubblicità. Ma il suo è stato un impegno intermittente che si è interrotto per un certo periodo per poi riprendere all’età di 10 anni. E’ stato solo molto più tardi che Jensen Ackles si è interessato alla recitazione.

E la cosa lo ha messo a volte in imbarazzo

Mentre era alle scuole medie, alcuni compagni di scuola hanno trovato una delle pubblicità per le quali aveva fatto il modello. Per prenderlo in giro ne hanno stampate numerose copie e ci hanno tappezzato tutta la scuola. Jensen lo ricorda come uno dei momenti più imbarazzanti della sua vita. Ma considerando che più tardi è stato in grado di acquistare un’auto con i soldi che aveva guadagnato facendo il modello, sicuramente è stato lui ad avere l’ultima parola sulla faccenda.

Jensen Ackles non aveva intenzione di fare l’attore

Essendo un grande appassionato di sport, Jensen aveva programmato di studiare medicina dello sport alla Texas Tech University per poi diventare poi un fisioterapista. Ha però cambiato idea è si è trasferito nella città di Los Angeles per iniziare la sua carriera di attore. Meno male!

Ha recitato in una soap

Dopo una serie di piccoli ruoli Jensen Ackles ha ottenuto una parte nella soap opera Days of Our Lives, dove ha interpretato Eric Brady, che all’epoca era il figlio di una delle super-coppie delle soap opera. Jensen ha ricoperto il ruolo dal 1997 al 2000, anno in cui ha firmato un contratto con la ABC. Jensen ha anche vinto dei premi per il suo ruolo.

Jensen Ackles
Jensen Ackles in Days of our lives

Avrebbe potuto essere Superman

Prima di Supernatural, c’era Smallville: una serie TV di cui tutti siamo stati ossessionati. La serie seguiva le avventure del giovane Clark Kent e Jensen Ackles ha fatto il provino proprio per il ruolo di protagonista e, secondo alcune fonti, è andato molto vicino ad ottenere la parte. E’ stato Tom Welling a essere scelto alla fine. Invece, a Jensen è stato affidato il ruolo di Jason Teague, l’interesse amoroso di Lana Lang e il rivale di Clark Kent

O Capitan America

A un certo punto, la Marvel voleva che Jensen interpretasse Capitan America o Occhio di Falco nei loro film Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, Jensen ha ritenuto che l’impegno sarebbe stato troppo gravoso e sarebbe stato in conflitto con i suoi precedenti impegni con Supernatural. Jensen ha sempre dimostrato fedeltà assoluta a Supernatural e noi gliene siamo grati. Ma chissà se si è mai pentito di questa scelta?

supernatural jensen ackles
Jensen Ackles in Supernatural Credits: The CW

The family business

È curioso notare che tutti i membri della sua famiglia, tranne uno, sono apparsi in Supernatural. Ad esempio, suo padre è apparso come detective in Heartache, uno degli episodi dell’ottava stagione. Sua sorella Mackenzie è apparsa non una ma due volte nelle stagioni 2 e 7. Infine, anche sua madre è apparsa nello show come comparsa in uno degli episodi.

Jensen Akles King of Bromance

Ackles ha effettivamente vinto un People’s Choice Award per la migliore TV Bromance nel 2014, non solo con Jared Padalecki, ma anche con Misha Collins. Inoltre, ha vinto un Teen Choice Award per la sua perfetta intesa con Misha Collins.

Jensen Ackles e Jared Padalecki sono amici per la pelle

Sam e Dean Winchester di Supernatural sono due fratelli legatissimi tra di loro. Ma anche Jensen Ackles e Jared Padalecki sono super amici nella vita reale.

“Penso che condividiamo lo stesso forte senso di lealtà e posso dire onestamente che salterei davanti ad un proiettile per proteggerlo, proprio come farebbe Dean con Sam.” Awwww! Lavorando insieme con orari davvero improbabili si sono trovati a trascorrere insieme tantissimo tempo anche fuori dal set ma la cosa non gli è mai pesata, anzi! Molti registi hanno dichiarato di non aver mai visto dei colleghi più affiatati.

Jensen Ackles ha un birrificio

Anche se il lavoro a tempo pieno di Jensen è recitare, nel 2008 lui ei suoi familiari hanno aperto un birrificio chiamato Family Business Beer Co., secondo Entertainment Weekly. Lui, sua moglie e suo cognato hanno letteralmente costruito da zero questo birrificio. Ovviamente il nome dell’azienda deriva da Supernatural e dal famoso “family business” che nel telefilm voleva dire salvare le persone e andare a caccia di demoni. Il birrificio è aperto al pubblico e ospita molti eventi diversi durante tutto l’anno e si trova appena fuori Austin, in Texas.

LEGGI ANCHE: Supernatural: Jensen Ackles dà da mangiare ai suoi gemellini “like a boss”: guarda la foto

Comments
To Top