fbpx
Cinema

Jennifer Lawrence sarà Zelda Fitzgerald per Ron Howard

jennifer lawrence
Copyright: VanityFair.com

Il sito americano The Hollywood Reporter ha annunciato che Jennifer Lawrence vestirà i panni di Zelda Fitzgerald nel prossimo biopic dedicato alla moglie del famoso scrittore. A capo del progetto troviamo Ron Howard, una garanzia del genere (A Beautiful Mind, Rush), che ne sarà anche il regista e Allison Shearmur, con cui la Lawrence ha già lavorato nella saga di Hunger Games.

Il drama sarà basato sulla biografia intitolata Zelda scritta da Nancy Milfort, mentre la sceneggiatura porta la firma di Emma Frost. La storia segue la vita della scrittrice, pittrice e donna simbolo della società d’élite degli anni Venti. Musa ispiratrice per il marito F. Scott Fitzgerald, Zelda soffriva di un disturbo mentale che la portò alla schizofrenia e che cercava di esprimere attraverso la sua arte. Il film oltre ad approfondire la relazione tumultuosa con il marito, esplora la questione dell’amore tra due persone creative ed estreme.

 

jennifer lawrence

Jennifer Lawrence tornerà nei nostri cinema il primo di gennaio del 2017 con il fantascientifico Passengers al fianco di Chris Pratt. L’attrice inizierà a breve a lavorare ad altre tre pellicole: un medical drama firmato da Adam McKey (La grande Scommessa), un film ancora senza titolo di Darren Aronofsky e Red Sparrow, uno spy movie diretto da Francis Lawrence (Hunger Games saga).

Comments
To Top