fbpx
Serie Tv

Jannik Schümann: 7 cose che non sai sull’attore che interpreta Franz nella serie Sissi (2021)

Il pubblico italiano non l’aveva mai sentito nominare (probabilmente) eppure dal 28 dicembre 2021 è sulla bocca di tutti. L’attore tedesco Jannik Schümann è infatti protagonista, insieme alla collega Dominique Davenport, della miniserie Sissi, in onda su Canale 5 proprio da dicembre 2021.

Alto, giovane, bello e talentuoso, l’attore promette di guadagnarsi un posticino d’onore nei cuori delle fan, anche italiane. Ma scopriamo insieme di chi si tratta e qualche curiosità sul suo backgroup, professionale e non.

Jannik Schümann

Ecco 7 curiosità su Jannik Schümann, l’attore che interpreta il principe Franz nella serie tv Sissi.

Ha origini tedesche (e si vede!)

Biondo, alto, occhi azzurri. Se non sapessimo che Jannik Schümann è nato ad Amburgo nel 1992 sarebbe comunque facile indovinare che ha origini tedesche. Nato il 22 luglio 1992, è del segno del Leone.

Ha debuttato al cinema nel 2012

Nonostante ad oggi la sua partecipazione a serie tv e film sia massiccia, la primissima volta dell’attore tedesco su grande schermo risale al 2012. Il film in questione è La Scelta di Barbara del regista Christian Petzold che per il suo lavoro ha visto l’Orso d’argento per il Miglior Regista al Festival di Berlino.

Jannik Schümann e il fidanzato

È fidanzato

Il 26 dicembre 2020 l’attore Jannik Schümann ha fatto coming out sul proprio account Instagram. Ha pubblicato, infatti, una foto di lui e dei compagno Felix Kruck in un tenerissimo scatto, senza alcuna caption ad eccezione di un cuore molto discreto. I due stanno insieme ormai da qualche anno e non si tirano indietro nel pubblicare bellissimi momenti della loro vita privata sui rispettivi account.

Per il ruolo di Franz ha imparato a cavalcare e tirare di scherma

Ogni ruolo presenta delle sfide che un attore deve essere in grado di superare. Durante un’intervista, l’attore tedesco ha rivelato che per calarsi nei panni dei Kaiser Francesco Giuseppe d’Austria ha dovuto imparare a tirare di scherma ma anche a cavalcare. Già dal primo episodio della serie tv Sissi, infatti, lo vediamo spessa in sella, sia in abiti militari che non. In particolare quando salva Sissi nel bosco dai briganti che cercano di attentare alla loro vita.

LEGGI ANCHE: Sissi: Su Canale 5 la miniserie tedesca. Trama, cast, streaming

Appassionato di danza e musica

Non è insolito che un attore sia amante della musica e della danza. Fin da piccolo, Jannik Schümann si appassiona alla musica jazz e all’hip-hop. A nove anni questa passione porta i propri frutti, dal momento che l’attore viene ingaggiato nel musical Mozart per la parte del protagonista al teatro Neuer Flora della sua città natale, Amburgo.

Jannik Schümann

Ha vinto alcuni premi importanti

Ricevere un riconoscimento da un festival importante è sempre un grande onore nella carriera di un attore. Nel 2012, l’attore che interpreta Franz ha vinto il Premio Speciale della Giuria al Hessischer Fernsehpreis (Premio Televisivo per l’Assia) per Mittlere Reife, insieme ai colleghi Isabel Bongard, Sonja Gerhardt, Vincent Redetzki e Anton Rubtsov.

Nel 2016, invece, ha ricevuto un premio agli Askania Awards nella categoria Shooting-Star Award, che l’ha consacrato a stella in ascesa.

Possiede un account Instagram ed è attivo sui social

L’attore tedesco non ha paura dei social e infatti lo dimostra la sua attiva presenza su Instagram, dove il suo profilo conta 290 mila follower. Sicuramente il successo di Sissi in tutta Europa non potrà che far crescere questi numeri. Sul profilo scatti del dietro le quinte dei suoi progetti, momenti privati con il compagno Felix e tanto altro.

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix, rinomata per binge-watching e rewatch, Katia è la Paladina di Telefilm Central quando si tratta di tessere le lodi di period drama e serie tv fantasy. Le sue uniche droghe sono: la caffeina, Harry Potter e Chris Evans.
Back to top button