fbpx
Jane By Design

Jane by Design – 1.17 The Sleepover

Questa volta iniziamo la recensione di Jane By Design con una citazione tratta dall’episodio in questione, una risposta che Billy da a Jane mentre discute con lei del comportamento di Zoe, decisamente gelosa dell’attaccamento del suo fidanzato  con la migliore amica di sempre: ‘I don’t know, Jane. I don’t speak girl’.

Abbiamo scelto questa frase perchè rispecchia la pura verità! Se non si è una ragazza, è sempre difficile capire i comportamenti delle girls perchè seguono un linguaggio e dei modi di pensare completamente differenti da un ragazzo. Cosa volete che capisca Billy nel vedere Zoe gelosa di Jane? Billy ha dormito a casa della sua migliore amica praticamente da sempre, sin da quando erano bambini. Perchè ora dovrebbero esserci problemi? In fondo non è come baciare qualcuno sul palcoscenico, non è assolutamente paragonabile a Zoe e alle sue scene di bacio appassionato con Nick…

Eppure Zoe non ne vuole sapere, non c’è più spazio per Jane nella vita di Billy e quest’ultimo deve ammetterlo, compiere la decisione finale ovvero rompere quell’attaccamento morboso nei confronti di Jane altrimenti c’è il rischio che lui possa perdere la stessa Zoe. Ma Jane non ci sta! Jane non è assolutamente intenzionata a perdere Billy, soprattutto ora che Ben e sua madre sono lontani da casa, ora che tutti la pensano seguita da qualcuno ma che è in realtà sola.

Jane non ha comunque molto tempo nel star dietro ai malumori di Zoe perchè Gray ha bisogno della sua fidata assistente; è infatti necessario ricontattare Jeremy e ottenere i suoi disegni, altrimenti l’accordo con Harrods potrebbe andare in fumo. Jane è l’unica che potrebbe riavvicinare Jeremy perchè, sorprendentemente, l’uomo ha contattato telefonicamente Jane per scusarsi di quanto accaduto con Beau. A Jeremy non importa nulla della Donovan Decker, non è interessato a trovare una soluzione a quanto accaduto in passato, nemmeno di riprendere la carriera nella moda. Jeremy è stanco di tutto e di tutti… ma non di Jane. Si sente in colpa per averla tradita e per questo la chiama da Londra, per scusarsi di tutto. Inutile dire che la telefonata mette in crisi anche India che si sente, ancora una volta, tradita, umiliata, dimenticata e messa da parte dall’uomo che ama. India è veramente innamorata di Jeremy ma sembra che l’uomo si sia dimenticato di lei. Jeremy ha nel cuore solo Jane e lo dimostra proprio in questo episodio, quando la chiama sconsolato, chiedendole perdono con il cuore in mano. Siamo sicuri che questa telefonata sarà una delle svolte più importanti nella relazione tra Jeremy e Jane.

Mentre Jane è a Londra e ricontatta Jeremy, India (sempre più depressa) si consola con Eli, finendo a letto con lui. Davvero un passo falso per Eli in quanto, siamo sicuri, appena Jane lo verrà sapere si troverà messo immediatamente alla porta.

Ora non ci resta che attendere news dal prossimo episodio per capire:
– come si evolverà l’amicizia tra Jeremy e Jane,
– se Jeremy deciderà di tornare alla Donovan Decker,
– se Eli confesserà il passo falso a Jane e come quest’ultima reagirà alla scoperta di questo ‘tradimento’
-se Billy ‘staccherà la spina’ con Jane, scegliendo definitivamente Zoe.
Ma voi, tra Billy, Nick, Eli e Jeremy per chi tifate? Qual è la perfetta anima gemella per Jane?

To Top