fbpx
Jane By Design

Jane by Design – 1.15 The Online Date e 1.16 The Backup Dress

Continuano le scoppiettanti e frizzanti avventure di Jane Quimby, sempre alle prese con i problemi sul lavoro e l’ingombrante presenza della mamma Kate (Teri Hatcher), simpaticamente tornata dal nulla dopo aver abbandonato Jane e Ben proprio negli anni di maggior bisogno.

Dopo il ‘face to face’ di quest’estate, Billy e Jane sembrano esser tornati gli amici di sempre. Ma con l’arrivo della new entry Zoe, la chimica tra i due protagonisti è stata indubbiamente messa (purtroppo) un po’ in secondo piano. Eliminare una delle caratteristiche migliori di questo show è stato senz’altro un azzardo, ma dopo l’episodio di transizione ‘The Online Date’, sembra che con ‘The Backup Dress’ ci siano ottime premesse per un ritorno, in primo piano, del duo Billy e Jane. E’ comunque chiaro che la bellezza del loro rapporto sta nel non dover dire sempre qualcosa, basta uno sguardo per riaccendere la fiamma che innegabilmente lega i due ragazzi. Zoe è un bel personaggio, non lo mettiamo in dubbio e anche Eli è una new entry che potrebbe dare molto alla trama principale dello show, ma la Coppia con la C maiuscola è indubbiamente Billy-Jane, non c’è storia per nessuno.

Sia in ‘The Online Date’ sia in ‘The Backup Dress’, Jane cerca di dare consigli a Billy per conquistare e mantenere ‘agganciata’ Zoe ma il ruolo della migliore amica spesso è più duro del previsto. E’ bello comunque constatare che anche Billy si trova in difficoltà nel vedere la sua Jane frequentare qualcun altro. Nel sedicesimo episodio assistiamo infatti al primo vero appuntamento tra Jane e Eli, davvero carinissimo con la nostra protagonista. Ora che Eli ha fatto il primo passo, Billy deve darsi una svegliata se non vuole farsi sfuggire Jane e già dal prossimo episodio, secondo i rumors in rete, ne vedremo delle belle!

Anche la relazione di Jane con Gray subisce una svolta inaspettata. In ‘The Online Date’, Gray capisce – forse per la prima volta – che Jane è sì una sua impiegata, ma in fondo le è anche molto affezionata. Non solo Jane si dedica al lavoro con passione e impegno, ma tiene veramente a Gray, tanto da volerla vedere felice con qualcuno che la ami al  suo fianco. Peccato che la donna non sia ancora pronta ad aprire il suo cuore (perchè ce l’ha, è ufficiale) ad un uomo. Parallelamente in ‘The Backup Dress’ Gray affida a Jane il compito più importante: assistere una nuova celebrity in arrivo in città. Nonostante un piccolo imprevisto proprio durante l’appuntamento e la cena galante con Eli, Jane se la cava (come sempre) alla perfezione ottenendo complimenti da tutti oltre che ammaliando, ancora di più, il suo nuovo ‘boy’.

Una nota anche sul triangolo amoroso Ben/Rita/Amanda. Ben è ancora innamorato di Rita e visto che per Amanda non c’è storia, oltre che un prossimo licenziamento causa mancanza fondi a scuola, quest’ultima decide di aiutare la nemica-amica Rita a riconquistare il suo amato. Peccato che Ben sia stato scelto da un reclutatore per inseguire il sogno di poter sfondare nel mondo del baseball… Rita dunque capisce che non è il momento per confessare il suo amore a Ben, mentre quest’ultimo decide di lasciare Jane nelle mani di sua madre per partire ed inseguire il suo sogno. Peccato che Kate sia partita a sua volta per inseguire la sua dolce metà! Ora non ci resta che attendere per capire cosa farà Jane tutta sola in città… Party a go go?

To Top