fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Jane by Design – 1.13 The Surprise

E’ il compleanno di Jane Quimby. E’ il suo grande giorno, un giorno che arriva solo una volta all’anno dunque l’occasione perfetta per celebrare la data con le persone che più ama al mondo a partire dal fratellone Ben e dal migliore amico (e forse qualcosa di più) Billy. Eppure entrambi i ragazzi sembrano essersi dimenticati del suo compleanno…

E’ così che inizia ‘The Surprise‘, il tredicesimo capitolo della prima stagione di Jane By Design. Sia Ben sia Billy sembrano essersi completamente dimenticati dell’importanza della data e anzi, stanno facendo piani per la serata che non riguardano minimamente Jane. L’obiettivo dei ragazzi è però un altro: fingere di essersi scordati del compleanno per organizzare a Jane un party a sorpresa a dir poco stratosferico.

Ma se Ben e Billy stanno organizzando una festa per i 17 anni della ragazza, ecco che al lavoro la giornata prende una piega inaspettatamente. Jane confessa infatti a Eli che è il suo compleanno e che tutti si sono dimenticati di lei a casa, per questo Eli la costringe ad allontanarsi dall’ufficio per passare con lui l’intera giornata a spasso per la città. Le ore con Eli volano e Jane inizia, piano piano, ad innamorarsi di lui grazie alla sua gentilezza, dolcezza e simpatia. Peccato che la verità sia un’altra; Eli si è offerto di portare in giro Jane per allontanarla dall’ufficio mentre tutti alla Donovan Decker si stanno organizzando per pianificarle, in tutta segretezza, un party a sorpresa per il suo 25esimo compleanno.

Mentre Jane è fuori a divertirsi con Eli, Billy è al lavoro insieme a Ben per organizzare il party a sorpresa per l’amica. Ad aiutarlo nei preparativi c’è Zoe che rimane piacevolmente sorpresa quando Billy le confessa che in realtà Jane è per lui solamente un’amica.

In questa puntata assistiamo a cinque eventi che potrebbero cambiare le sorti della stagione:

1) Eli chiede a Jane di uscire insieme, per un vero appuntamento dicendole che quanto organizzato per il pomeriggio del suo compleanno è stata una finta agli occhi dei colleghi e di Gray, ma un momento per lui speciale. Quanto ancora Jane riuscirà a nascondere al lavoro la sua vera età? Cosa succederà tra lei e Eli?

2) Billy confessa a Zoe che frequentare Lulu è stato un errore per via della differenza tra loro; Billy è una persona comune mente Lulu proviene da una ricca famiglia e una storia tra i due era destinata (proprio per queste differenze) a finire. Zoe è palesemente interessata a Billy ma non vuole confessargli di essere anche lei ricca quanto (o forse di più) di Lulu, per questo mente all’amico e gli nasconde la verità. Cosa succederà tra i due ragazzi? Quanto ancora Zoe riuscirà a nascondere la sua vera identità a Billy?

3) Nick viene finalmente osservato da un talent ma durante gli allenamenti qualcosa va storto e il ragazzo inizia a sentire dolori ad un braccio. Che sia l’inizio della fine per la sua brillante carriera nel mondo dello sport?

4) Jane riceve gli auguri di compleanno da sua madre, la donna che per anni le ha voltato le spalle lasciando sia lei sia Ben da soli proprio negli anni di maggior bisogno. Ora la donna non solo le ha inviato gli auguri ma è tornata. Quale sarà la ragione principale di questo ritorno? Cosa succederà quando la donna scoprirà la doppia vita della figlia?

5) Al party per il compleanno di Jane, Jeremy confessa alla collega si esser la talpa. Quanto è successo non era colpa di India, ma sua. Jane rimane a dir poco a bocca aperta e abbandona l’amico, senza dargli possibilità di spiegarsi. Cosa succederà ora tra Jeremy e Jane? Quest’ultima confesserà il tutto a Gray?

Insomma ‘The Surprise‘ non solo racconta un compleanno che, siamo sicuri, sarà difficile da dimenticare ma porta molta carne sul fuoco, molti interrogativi che speriamo vengano presto risolti (almeno in parte) già nel prossimo episodio.

 

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio