fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Jane by Design – 1.12 The Celebrity

Jane By Design piace per una semplice ragione: la maggioranza delle telespettatrici può immedesimarsi tranquillamente nella protagonista, Jane Quimby. Jane è una ragazza che non appartiene al gruppetto ‘più in‘ della scuola e per questo viene spesso emarginata, nonostante ciò non si perde d’animo, non si fa abbattere dalle prime difficoltà perché è piena di sogni e di entusiasmo per la vita e per le passioni che da sempre segue con dedizione e amore. Una ragazza innamorata (come tutte) del ragazzo più bello della scuola e che, per questo, non si rende conto che forse il vero amore le è a fianco da sempre.

Anche Billy potrebbe tranquillamente impersonare la maggior parte dei telespettatori ed è forse per questo che Jane By Design piace, tanto da ammaliare i telespettatori desiderosi di seguire Jane e Billy nel frustrante passaggio dall’età adolescenziale verso l’età adulta fatta di insidie, sfide, insuccessi ma anche tante piacevoli sorprese capaci di strappare più che un sorriso ai nostri protagonisti.

Nel dodicesimo episodio intitolato ‘The Celebrity‘ assistiamo all’improvvisa celebrità di Jane che, grazie al suo lavoro, incontra una giovane star Aiden Chayse (interpretato da Parker Young di Suburgatory). La foto di Jane abbracciata a Aiden fa subito il giro di tutti i magazine e siti scandalistici ed è così che da emarginata, Jane diventa una celebrità a scuola. Per la prima volta nella sua vita, i riflettori sono puntati su di lei ma sappiamo che se non si è preparati alla fama, è alquanto difficile poterla gestire…

Vedendola finalmente integrata a scuola, Billy decide di allontanarsi maggiormente da Jane. Questa sua freddezza, questo suo allontanamento portano Jane a non avere più la protezione di una volta. Senza Billy al suo fianco, le insidie potrebbero rivelarsi più brutte del previsto e difficili da notare. Sino ad oggi Jane By Design era incentrato principalmente su Jane, sulla sua vita scolastica, sul suo lavoro, sul suo sogno nel mondo dorato della moda. Ora che Billy si sta ‘sganciando‘ da lei, siamo sicuri che la trama dedicata a questo personaggio prenderà una piega inaspettata e un’importanza che prima non aveva, soprattutto grazie all’arrivo della new entry, Zoe. Zoe è l’unica persona, oltre a Jane e agli insegnanti, che non tratta Billy come un criminale nonostante le sue passate disavventure con la legge. E’ subito chiara l’intesa che si crea tra la coppia, anche Jane se ne accorge ma nonostante Zoe e l’allontanamento di Billy, è veramente contenta per il suo migliore amico perchè per la prima volta riesce a sorridere e a divertirsi con qualcuno.

Nel frattempo alla Donovan Decker, Eli ha occhi solo per Jane. Con questo episodio, scopriamo sia l’enorme talento di Eli, alla fine è davvero un bravo designer come diceva, sia il suo bellissimo carattere nonché l’interesse (esplicito) per Jane. Chissà se nascerà qualcosa fra questi due personaggi, le premesse ci sono tutte soprattutto ora che Billy ha un’altra ragazza al suo fianco…

Da segnalare infine la rottura tra Ben e Rita, con Jane che cerca di consolare il fratello. Speriamo che anche questa coppia possa avere futuro nei prossimi episodi perché in fondo questi due personaggi erano davvero teneri assieme.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Back to top button