fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Jane By Design – 1.11 The Replacement

Jane by Design è un nuovo comedy-drama della ABC Family che narra le (dis)avventure quotidiane di Jane Quimby (Erica Dasher), una teenager che viene scambiata per un’adulta e assunta come fashion assistant da una famossissima designer: Gray Chandler Murray (Andie McDowell). Per inseguire il suo sogno di entrare nel mondo della moda, Jane decide di ‘spacciare‘ questo lavoro come un semplice stage e di nascondere la sua vera identità di studentessa liceale. La serie segue dunque i tentativi della ragazza di destreggiarsi tra la scuola e il lavoro in un mondo, quest’ultimo, davvero scintillante ma pieno di insidie.

Dopo una prima tranche di 10 puntate, la ABC Family ha confermato nei mesi scorsi la produzione di altri 8 episodi che andranno on air in America sino a fine luglio. Eccoci dunque qui a raccontare ‘The Replacement‘, l’undicesimo capitolo della prima stagione. Attenzione Spoilers!

Come sempre, sconsigliamo la lettura di questo articolo a tutti coloro che non vogliono spoilerarsi, ovvero ricevere anticipazioni su episodi ancora inediti in Italia. Attenzione Spoilers! 

Chi è stato scelto tra Billy (Nick Roux) e Jeremy (Rowly Dennis)? Jane ha preferito dire di ‘‘ al migliore amico di sempre o al collega nonchè amico e mentore al lavoro? Ebbene, nessuno si è aggiudicato Jane! Il cliffhanger del 10° episodio non è stato risolto e Jane è ancora single, per la gioia di tutti i ragazzi della serie e per l’insoddisfazione della protagonista. A quanto pare Billy non ha intenzione di rovinare la meravigliosa amicizia con Jane mentre Jeremy è troppo vecchio per la ragazza (e non dimentichiamoci che era lui la talpa e non India).

Dallo scorso episodio dunque nulla è cambiato. Ben (David Clayton Rogers) continua a frequentare Rita (Smith Cho), il consulente di orientamento della scuola superiore di Jane, e ora che è a conoscenza della seconda vita di sua sorella, è il primo ad aiutarla per nascondere la verità a scuola.

Billy è finalmente uscito di prigione e può tornare a vivere la sua vita di tutti i giorni. Peccato che l’esperienza in carcere l’abbia un po’ cambiato. Ora Billy ha quasi perso quel suo sorriso di sempre, la voglia di stare con Jane e ridere degli altri… E’ stato un po’ triste e avvilente rivedere il ragazzo tornare a scuola e sentirsi disorientato, con i compagni di classe pronti immediatamente a giudircarlo per quel che ha ‘ufficialmente‘ combinato. Come se non bastasse, Billy ora è deciso a mantenere le distanze da Jane; non è ancora pronto a riprendere il discorso con lei, non è pronto a lasciarsi andare e mettere in gioco la sua amicizia con Jane per qualcosa di più… E’ stato triste sentirgli dire ‘salvare Jane non è più realmente un mio problema’ quando prima avrebbe fatto di tutto per lei. Cosa è successo a Billy in prigione? Cosa lo spaventa ora che Jane è lì al suo fianco, ora che neanche Nick e Jeremy possono mettergli i bastoni tra le ruote?

Jeremy è stato respinto da Jane ma capiamo subito che non è pronto a rinunciare alla sua collega. La loro relazione è divertente da vedere, ma chissà dove ci porterà, soprattutto ora che India (India de Beaufort) è tornata (ma in veste di cliente) ed è pronta a distruggere Jane, credendola totalmente colpevole del suo licenziamento.

Infine non possiamo dimenticarci di Nick (Matthew Atkinson) , il belloccio della scuola. Dire che non sa cosa vuole realmente è dir poco! Ora Nick è in crisi con Lulu (Meagan Tandy) e cerca di tornare sui suoi passi per riconquistare Jane. Ma siamo sicuri che Jane sia pronta a perdonarlo?

Da sottolineare poi l’entrata in scena di una new entry che, siamo sicuri, ‘ronzerà‘ attorno a Jane e con molta insistenza. Stiamo parlando di Eli, il nipote di Gray che viene subito eletto come sostituto di India.

Ora non ci resta che attendere il prossimo episodio per capire come si evolverà la relazione tra Billy e Jane, cosa farà Nick per riconquistare la nostra protagonista e soprattutto che ruolo avrà Eli nella sua vita. Voi per chi tifate?

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio