fbpx
Cinema

Jamie Dornan sarà nel thriller Anthropoid al fianco di Cillian Murphy

Jamie Dornan

Jamie Dornan non ha preso tempo a firmare il primo contratto, post Cinquanta sfumature di grigio; The Hollywood Reporter, infatti, ha rivelato che l’attore di The Fall sarà il protagonista al fianco collega irlandese Cillian Murphy nel thriller Anthropoid, basato su una storia vera avvenuta durante la seconda guerra mondiale.

jamie_dornanIl film racconta la storia dei coraggiosi soldati cechi Jozef Gabčík e Jan Kubis, che sono stati addestrati dagli inglesi e trasportati in elicottero a Praga nel maggio del 1942 per assassinare lo spietato leader delle SS, Reinhard Heydrich, aka “The Hangman”. La storia è stata raccontata in diversi film in passato; più di recente, nel film Operation Daybreak di Lewis Gilbert nel 1975.

Il regista britannico Sean Ellis, che con il suo Cashback è stato nominato come Best Live-Action Short Film agli Oscar nel 2006, dirigerà il film la cui sceneggiatura è stata scritta da lui assieme ad Anthony Frewin (Color Me Kubrick). Anthropoid è prodotto da Leonard Glowinski, Anita Overland e Chris Curling. Krystof Mucha e David Ondricek di Lucky Man Films sono co-produttori per la Repubblica Ceca, dove il film sarà esclusivamente girato a partire dal mese di luglio.

Dornan sarà il protagonista nel prossimo thriller psicologico The 9th Life of Louis Drax e nella commedia, ancora senza titolo, sul mondo della ristorazione di John Wells al fianco di Bradley Cooper. L’attore nordirlandese dovrebbe poi fare ritorno (salvo un recast dei protagonisti), nei panni di Christian Grey, nel previsto sequel della Universal Cinquanta Sfumature di Nero.

Comments
To Top