fbpx
Cinema

James Bond: Chi sarà il prossimo 007? I produttori hanno le idee chiare

james bond Daniel Craig

“Il prossimo James Bond? Daniel Craig è stato e continua ad essere la prima scelta!”

Parole confortanti – o almeno in parte – quelle di Callum McDougall, produttore esecutivo che ha lavorato agli ultimi quattro film della saga di 007. Parlando alla Radio 4 della BBC ha confermato che l’attore Daniel Craig è stato la prima scelta dei produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson. Se si arrivasse ad un necessario recast, la scelta sarebbe – in un certo senso – obbligata.

Daniel CraigLa loro preferenza, naturalmente, non è una conferma, ha tenuto ha specificare McDougall. Quando gli è stato chiesto se Daniel Craig sarebbe effettivamente tornato nei panni di James Bond per il prossimo adattamento, è stato chiaro. Vorrei saperlo! Amiamo molto Daniel, vorremmo senza dubbio vederlo tornare nel ruolo di Bond. E’ senza dubbio la prima scelta di Michael e Barbara e so che sperano davvero tanto che torni.”

McDougall ha lavorato a ben nove adattamenti dei film dell’agente 007. Inclusi, naturalmente, i quattro con Daniel Craig protagonista: Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre. Le speculazioni sul suo possibile abbandono hanno iniziato a circolare quando l’attore ha mancato di confermare la sua partecipazione al prossimo film.

Tra ipotetici e probabili sostituti sono apparsi i nomi di Idris Elba, Tom Hiddleston (ma magari!) e Jamie Bell. In realtà le speculazioni sono andate ben oltre, arrivando a citare tanto Tom Hardy quanto Damien Lewis. Lo stesso Michael Fassbender e Hugh Jackman sono stati citati in causa. Peccato che l’impegno di entrambi sia legato a doppio filo ai futuri progetti di casa DC e due progetti di alto profilo sarebbe troppo complessi da conciliare.

Nell’attesa di conferme, sappiamo quindi che i produttori vorrebbero veder tornare proprio Daniel Craig per il ruolo. Chissà cosa ne pensa il diretto interessato. Poco ma sicuro, saremo i primi a saperlo!

Comments
To Top