
Jake Gyllenhaal produrrà una serie per il network A&E
Il network televisivo statunitense A&E sta lavorando ad una serie antologica prodotta dall’attore Jake Gyllenhaal. Ogni serie si focalizzerà sulle diverse sette spirituali presenti in America, approfondendo di volta in volta famose personalità appartenenti a queste.
La prima stagione racconterà di Jim Jones e della setta de “Il tempio del popolo delle discipline di Cristo”. Jones divenne una sorta di dittatore spirituale per gli appartenenti a questo culto, nonostante col passare del tempo fosse sempre meno lucido e sempre più incline all’integralismo, Jim riuscì ad essere una figura di grande influenza nell’ambiente dei media e delle autorità. Una volta stabilità la sua comunità insieme ai suoi seguaci in Guyana, più precisamente creando il comune di Jonestown, nel 1978 organizzò un suicidio-omicidio di massa dove morirono più di 900 persone.
La Nine Stories, società fondata da Gyllenhaal e Riva Marker, produrrà la serie e l’attore ha affermato di aver trovato nel network A&E un grande partner per esplorare questo tipo di argomenti. “La nostra intenzione è quella di concentrarci sui pericoli che possono derivare da quel tipo di carisma e quel tipo di magnetismo proprio delle sette spirituali. Una nozione che trovo pertinente con la situazione politica di oggi” ha dichiarato Gyllenhaal. Per ora non state rilasciate ulteriori informazioni.