fbpx
Attori, Registi, ecc.

Jake Gyllenhaal protagonista della miniserie HBO Lake Success

Jake Gyllenhaal approda finalmente sul piccolo schermo con una miniserie targata HBO. La serie si intitolerà Lake Success e sarà basata sull’omonimo romanzo di Gary Shteyngart, pubblicato nel 2018 (il libro è ancora inedito in Italia).

La trama ufficiale della storia

“Lake Success ruota attorno a Barry Cohen (che sarà interpretato appunto da Jake Gyllenhaal), consulente finanziario narcisista e frustrato, che rifiuta una vita ordinaria, e fugge via dalla sua famiglia e dal suo passato, saltando su un autobus alla ricerca della sua fidanzata e collega. Nel frattempo, a New York, la moglie Seema, donna brillante, si trova ad affrontare le difficoltà del crescere un figlio autistico e si imbarca lei stessa in una relazione tragicomica”.

LEGGI ANCHE: Stronger: Recensione del film di David Gordon con Gyllenhaal e Tatiana Maslany

La sceneggiatura della serie è affidata sia all’autore del romanzo, Shteyngart, che a Tom Spezialy. Jake Gyllenhaal e Riva Marker sono i produttori esecutivi tramite la loro compagnia, la Nine Stories and Endeavor Content.

La copertina del libro

In una nota ufficiale, sia Gyllenhaal che la Marker hanno dichiarato che “il romanzo di Gary riesce  – attraverso lo straordinario studio di un personaggio – a sottolineare quanto profonda possa essere la complessità e la contraddizione umana. Una tematica che si pone in contrasto con lo scenario dell’America di oggi. Siamo entusiasti all’idea di lavorare insieme a HBO, un network che ha ospitato di continuo alcuni tra i contenuti più interessanti e acclamati degli ultimi 20 anni”.

LEGGI ANCHE: Luca Guadagnino dirigerà una serie TV per HBO

La prima serie TV da protagonista per Jake Gyllenhaal

Sarà un bel cambiamento per l’attore, che di recente abbiamo visto nel film Netflix Velvet Buzzsaw. Tuttavia, non è mai apparso prima in una serie TV, per lo meno non in modo sostanzioso. Un’eccezione può essere considerata la partecipazione a Inside Amy Schumer, serie sketch-comedy a cui Gyllenhaal ha preso parte nel 2016, interpretando se stesso in un episodio. Mentre un’altra eccezione è la comparsa dell’attore, nel 1994, in un episodio della serie NBC Homicide: Life on the Street, in cui ha interpretato il figlio di Robin Williams.

Comments
To Top