fbpx
0Altre serie tv

Castle Rock: J.J. Abrams e Stephen King insieme per la nuova serie di Hulu

J.J. Abrams e Stephen King stanno collaborando ad una miniserie su Hulu.

L’annuncio a sorpresa è arrivato venerdì sera, grazie ad una misteriosa immagine pubblicata sull’account Twitter ufficiale di Bad Robot, l’azienda di Abrams. Il tweet ha segnalato ai fan il trailer di una serie, intitolata Castle Rock, un inno ad una città immaginaria nel Maine, che è un ambientazione popolare in molti dei romanzi di King.

I fan di Stephen King, riconosceranno Castle Rock come l’ambientazione di molti dei libri di King, tra cui Cujo, The Dead Zone, Cose Preziose e The Body. E’ anche menzionata in Creepshow, IT e Il gioco di Gerald, tra gli altri.

Il trailer si snoda attraverso un percorso che cita molti libri e personaggi famosi di King, come le notti di Salem, la prigione di Shawshank, Pennywise (il clown dal romanzo It), Annie Wilkes (la folle di Misery) e altro, prima di zoomare su una mappa del Maine. Questo significa che avremo una serie ambientata nell’universo di King? Sembra certamente in questo modo. Il trailer ci dice: ‘dal mondo di Stephen King’.

Questo potrebbe essere davvero interessante, anche se abbiamo pochissime informazioni. Infatti, i commenti sono stati disabilitati per il video di YouTube. Ecco quello che sappiamo. Secondo THR, questa sarà una serie antologica e originale di Hulu, che ‘intreccia insieme personaggi e temi’ da tutte le opere di King che sono ambientate o menzionano Castle Rock. Ogni stagione seguirà un gruppo di personaggi e storie, ma porterà con sé anche personaggi e temi dalle stagioni precedenti.

EW ci informa, poi, che Hulu ha ordinato 10 episodi della serie che, secondo il comunicato stampa, è ‘un horror psicologico ambientato nel multiverso di Stephen King’. La produzione di Castle Rock inizierà quest’anno, la serie è prodotta da Sam Shaw e Dustin Thomason (Manhattan), assieme ad Abrams, Ben Stephenson e Liz Glotzer.

Castle Rock segna la seconda collaborazione tra Abrams e King per Hulu, dopo 11.22.63 dello scorso anno, con James Franco.

Hulu non è l’unica piattaforma che si è conformata al lavoro di King negli ultimi tempi. Idris Elba sarà il protagonista dell’adattamento cinematografico del romanzo The Dark Tower, che uscirà nei cinema questa estate; una nuova rivisitazione di It è in arrivo l’8 settembre; e Spike Tv ha dato il via libera ad una serie basata su The Mist-La Nebbia.

Di seguito il trailer di Castle Rock tweettato da Stepne King!

Comments
To Top