fbpx
Attori, Registi, ecc.

iZombie: ecco 5 curiosità dall’Oz Comic Con di Melbourne

Oz Comic Con iZombie

Rahul Kohli, Robert Buckley e Aly Michalka, tra i membri principali del cast di iZombie, hanno risposto ad alcune domande dei fan sulla serie cult.

A terza stagione ormai conclusa, possiamo dirlo. iZombie è diventata una vera e propria serie cult, non soltanto tra gli amanti del genere. Questa sorta di reinvenzione del genere zombie in chiave più umoristica e leggera, accompagnata da un insieme di personaggi decisamente interessanti, ha reso lo show prodotto da The CW in grado di attirare un pubblico più numeroso e vario.

LEGGI ANCHE: iZombie: 5 motivi per recuperare la serie TV

La serie segue la storia di Olivia “Liv” Moore (interpretata da Rose McIver) che si sveglia durante l’episodio pilota trasformata in zombie. Tuttavia non è il classico zombie a cui siamo abituati, putrefatto e con un vocabolario che si riduce all’unica parola “Brains”. Liv capisce che se si ciba regolarmente di cervelli umani può mantenere coscienza di sé. Fortunatamente lavora come medico legale, avendo così accesso ai corpi delle vittime di omicidio.

L’unico inconveniente è che uno zombie tende ad assumere certi tratti caratteriali del cervello di cui si nutre. Questo fatto dà vita ad una serie di espedienti bizzarri e alquanto comici durante lo svolgersi della serie. Inoltre il cervello innesca anche visioni sugli ultimi momenti di vita della vittima. Proprio per questo Liv si rende conto di poter essere d’aiuto nella risoluzione degli omicidi. Comincia quindi a lavorare in coppia con il Detective Clive Babineaux (Malcolm Goodwin).

LEGGI ANCHE: The CW rinnova The Originals e iZombie. Cancellate No Tomorrow e Frequency

In attesa della quarta stagione, abbiamo appreso alcune curiosità sulla serie da tre dei membri del cast principale, ospiti all’Oz Comic-Con di Melbourne. Rahul Kohli, Robert Buckley e Aly Michalka interpretano rispettivamente il Dr. Ravi Chakrabarti, che lavora con Liv come medico legale, Major Lilywhite, l’ex fidanzato di Liv e Peyton Charles, avvocato e sua migliore amica. I fan hanno approfittato della loro presenza all’evento per fare le domande più disparate. Vediamo quindi cinque curiosità dal mondo di iZombie.

DI QUALE CERVELLO VI PIACEREBBE NUTRIRVI SE POTESTE SCEGLIERE?

La risposta più esilarante è venuta probabilmente da Rahul. L’attore ha risposto che vorrebbe mangiare il cervello della sua ragazza per sapere cosa si provi a baciare e a stare con se stesso. Aly ha invece puntato su Stanley Kubrick. L’attrice sarebbe infatti curiosa di entrare nella mente di genio della cinematografia e vedere quanto sia complicata. Robert ha infine dichiarato che vorrebbe provare il cervello di sua madre. Diventerebbe così un campione di parole crociate e scoprirebbe se sia o no il figlio preferito.

QUAL È IL VOSTRO PASSATEMPO PREFERITO?

Sembra che quando i tre attori non sono impegnati nelle riprese, passino molto tempo con i videogames e le piattaforme di realtà virtuali. Rahul ha dichiarato di giocare a Doom da un po’ di tempo mentre Aly ha provato delle esperienze con la realtà virtuale. L’attrice è inoltre una fan di Super Mario Bros e Grand Theft Auto. Robert invece si è cimentato nella serie Uncharted e suoi videogames preferiti sono Red Dead Redemption e Breath of The Wild.

PRENDERESTE MAI IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI UN EPISODIO MUSICAL?

Aly è in realtà l’unica tra i tre che si è mostrata aperta all’idea. “Ce lo chiedono tutti e questi due sarebbero fantastici” ha detto l’attrice. “Sono aperta alla possibilità e anche Rose e David lo sono. Io sono un  po’ indecisa”. Robert e Rahul però non hanno fatto mistero della loro opinione contraria e hanno entrambi risposto di no.

LEGGI ANCHE: iZombie: quando l’apocalisse zombie viene vista dall’altro lato della pistola, recensione episodio 3.01

DI CHE COSA SONO FATTI I CERVELLI NELLO SHOW?

“Durante la prima stagione non riuscivano a trovare un modo efficace per creare i cervelli finti” ha detto Robert. “Quindi abbiamo usato cervelli di bestiame … No, scherzavo. Sono sempre stati fatti con la gelatina. A quanto pare avevano un sapore un po’ stantio. Non so, non avevo bisogno di mangiarne all’inizio. Nella seconda stagione erano come gelatina insapore, solo un po’ più spessa. Quando poi spuntano quelli in bustina, sono come una specie di yogurt. Non hanno un brutto sapore, a volte ci mettono il chili che si trova negli hot dogs”.

Rahul ha detto che a Rose decisamente non piacevano “così ne ho mangiato un pezzo di fronte a tutti, visto che lei lo stava sputacchiando in un secchio. Effettivamente aveva un sapore orrendo.” Aly sembra essere stata la più fortunata, dal momento che non ha mai avuto bisogno di assaggiarlo. “Sembra disgustoso” ha detto l’attrice. “Ma quello che mi ha impressionato davvero è stato il sandwich. I pezzetti di cervello uscivano dappertutto”.

Rahul ha però aggiunto che “quello blu è decisamente meglio, sembra una granita.”

VI VIENE MAI DETTO IN ANTICIPO COME PROGREDIRÀ LA STORIA O IL VOSTRO PERSONAGGIO?

“Durante la prima stagione, mi è stata data qualche anticipazione sul personaggio di Major” ha detto Robert. “Mentre eravamo al Comic-Con di San Diego, Rob Thomas (produttore di iZombie), mi ha preso da parte e mi ha detto dei piani per il personaggio. Era come un Travis Bickle che scivolava verso la follia. Ma da allora non ho saputo più niente”.

Aly ha aggiunto che lo scoprono praticamente solo quando leggono il copione. Mentre Rahul ha detto che “Ho scoperto che il cambiamento più grande per me avviene nel season finale. Ma non voglio dirlo, perché magari non tutti lo hanno ancora visto. L’ho scoperto dal parrucchiere della troupe che lo aveva letto dalla bozza di produzione. La mia reazione è stata ‘Cosa?!’”.

Insomma, dopo queste chicche non ci resta che aspettare nuove news sui personaggi e sulla quarta stagione di iZombie.

Comments
To Top