fbpx
0Altre serie tv

Itzan Escamilla: 10 curiosità sull’attore che veste i panni di Samuel in Élite

Itzan Escamilla in Elite

La serie televisiva Élite ci ha stregati sin dal suo primo episodio. Molti di noi son cresciuti “a suo di teen drama” come Beverly Hills, Dawson’s Creek o Gossip Girl ed era impensabile non dare un’opportunità a questo prodotto spagnolo che, dal trailer, si preannunciava ricco di colpi di scena, love stories e scorci di vita liceale tipici dei migliori show per teenager e young adults.

Dopo aver adorato la prima stagione e divorato la seconda, distribuita da Netflix qualche settimana fa, ci siamo immediatamente buttati a capofitto in rete per cercare notizie sui suoi giovani attori protagonisti. Primo fra tutti Itzan Escamilla ovvero il tenero e allo stesso tempo coraggioso Samuel.

In attesa della terza stagione, ecco dunque alcune curiosità su questo giovane attore spagnolo che veste i panni di uno dei principali protagonisti della serie TV Élite.

Leggi Anche: trama, cast, anticipazioni e curiosità sulla terza stagione di Élite.

Tutto quel che sappiamo su Itzan Escamilla

Itzan Escamilla in una scena di Élite

Appassionato di social network

Come altri suoi coetanei e colleghi della serie TV Élite, anche Itzan Escamilla è molto presente in rete soprattutto su Instagram dove ha circa 3.5m di followers.

Preferisce i film alle serie TV

In una recente intervista a Esquire.com, l’attore ha confessato di adorare i film ma nel tempo libero guarda anche qualche serie TV. Tra gli ultimi show ha citato Pose e Euphoria.

E’ del segno dello scorpione

Sebbene sia molto riservato, sappiamo che Itzan Escamilla è nato a Madrid il 31 ottobre del 1988 ed è dunque del segno dello Scorpione.

Visualizza questo post su Instagram

conocimiento del medio

Un post condiviso da ITZZZAN (@itzan.escamilla) in data:

Adora viaggiare

Quando non è impegnato sul set di qualche serie TV o film, l’attore di Élite è spesso in viaggio in quanto adora tantissimo viaggiare.

E’ figlio d’arte

Itzan Escamilla è cresciuto in una famiglia che adora il mondo dell’arte e dell’intrattenimento. Sua madre è infatti una modella spagnola con una lunga carriera nel mondo dell’entertainment e suo padre un grande produttore televisivo.

Ha partecipato ad un altro show targato Netflix

Élite non è l’unico show di Netflix al quale l’attore spagnolo ha partecipato. Ricordiamo che è possibile vederlo anche in Las Chicas del Cable – Le Ragazze del Centralino dove veste i panni di Francisco Gomez, un personaggio secondario.

Visualizza questo post su Instagram

Nubes de metal que te queman

Un post condiviso da ITZZZAN (@itzan.escamilla) in data:

Aveva già lavorato in passato con Jaime Lorente

Jaime Lorente, l’attore che nella serie TV Élite veste i panni del fratello maggiore Nano, aveva già lavorato con Itzan Escamilla in passato. I due attori spagnoli si erano infatti incontrati precedentemente sul set della serie TV Víctor Ros prodotta da Movistar e TVE e basata sui romanzi dello scrittore spagnolo Jerónimo Tristante.

Adora il personaggo di Samuel in Élite

Intervistato da Esquire.com, Itzan Escamilla ha confessato di adorare il suo personaggio nella serie TV Élite. Più precisamente adora il senso di colpa di Samuel per le sorti del fratello e contemporaneamente la sua enorme sete di vendetta.

Leggi Anche: dieci curiosità sulla serie TV Élite

E’ (forse) single

Secondo alcuni rumors pubblicati in rete, sembra che l’attore sia stato fidanzato fino al 2017 con Victoria Torresy ma che la relazione sia attualmente terminata. Ad oggi Itzan Escamilla dovrebbe essere single.

Visualizza questo post su Instagram

🧸

Un post condiviso da ITZZZAN (@itzan.escamilla) in data:

Ha partecipato a molte serie TV

Sebbene la giovane età, l’attore spagnolo ha partecipato a molte serie TV. Oltre a Élite e Las Chicas del Cable – Le Ragazze del Centralino prodotte da Netflix, citiamo Víctor Ros (2016) ovvero il suo primo ruolo importante, El final del camino (2017) e El ministerio del tiempo (2017) dove ha vestito i panni di Simón Bolívar.

Comments
To Top