fbpx
Cinema

IT di Stephen King: novità e dettagli sul sequel

A pochi giorni dell’uscita del primo capitolo di IT nelle sale americane, le indiscrezioni su un possibile IT Chapter Two fanno il giro del mondo.

Per i lettori di Stephen King non è certo una sorpresa dato che la storia originale prevede, dopo l’ossimorica vittoria del Losers’ Club, un salto temporale di 27 anni; i protagonisti, ormai adulti, si ritroveranno a lottare contro lo spaventoso clown e, quindi, ad affrontare di nuovo le loro paure.

Sceneggiatori e produttori sono già all’opera e la possibilità di un sequel si fa certezza a giudicare dagli incassi del film: circa 123 milioni di dollari soltanto nel primo week-end.

Tra gli appassionati di horror, gli intramontabili «però è meglio il libro» e quelli che, come me, si chiedono se si tratti di una trovata pubblicitaria della Warner Bros. che l’uscita del film IT sia proprio 27 anni dopo l’omonima miniserie televisiva del 1990, ci riporta alla realtà la voce della ragione: quella di Andres Muschietti.

Ecco tutte le novità sul sequel svelate dal regista:

 

Anche se il film sarà ambientato ai giorni nostri ed i Losers saranno quindi adulti, i bambini saranno comunque presenti sul set poiché appariranno in dei flash-back, che collegheranno le due parti della storia.

VEDI ANCHE: IT: rilasciato il secondo trailer ufficiale del film horror sul clown Pennywise 

La trama sarà il più possibile fedele all’originale, anche, come ben sanno i fan di King, nel tragico destino di Stan Uris.

Ci saranno però anche delle differenze rispetto al romanzo. In particolare, ci anticipa il regista:

“il mio approccio a Mike nel secondo film è più oscuro. Mike cercherà di capire come sconfiggere Pennywise e l’unico modo per farlo sarà quello di assumere droghe ed alterare la sua psiche”

IT

Ossessionato da Pennywise, Mike diventerà infatti un librarian junkie (tradotto alla lettera “bibliotecario drogato”) che accumulerà notizie utili per eliminare una volta per tutte lo spaventoso clown.

Per il ruolo di Beverly, Muschietti pensa all’attrice Jessica ChastainIl ruolo di Pennywise è stato confermato all’attore Bill Skarsgard, mentre il resto del cast non è ancora deciso.

 

Fonte

Comments
To Top