fbpx
Comic-Con

Iron Fist: confermata una seconda stagione al San Diego Comic Con 2017

seconda stagione di Iron Fist

Il pane di venerdì dedicato ai Defenders è stato davvero ricco di sorprese e rivelazioni. Una di queste è stata la conferma che la serie Marvel Iron Fist ha ottenuto una seconda stagione che inizierà la sua produzione “presto”.
L’unica altra vera anticipazione che è stata rivelata sulla nuova stagione è che Danny Rand avrà a che fare con Misty Knight (Simone Missick) che già abbiamo conosciuto in Luke Cage e che nel fumetto di Iron Fist gioca un ruolo piuttosto importante.

La quarta serie originale di Netflix e Marvel ha come protagonista Finn Jones nel ruolo di Danny Rand a.k.a Iron Fist, che ritorna a New York dopo che un’assenza di 15 anni in cui era stato ritenuto morto. Jessica Henwick, Tom Pelphrey, Jessica Stroup, Ramón Rodríguez, Sacha Dhawan, Rosario Dawson e David Wenham hanno fatto parte del cast della serie, che è debuttata a marzo. Lo show ha ricevuto delle critiche poco favorevoli, una prima per la serie Marvel-Netflix dopo Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage.

LEGGI ANCHE: L’unione fa la forza. Due nuovi trailer per The Defenders di Netflix dal Comic-Con di San Diego

“Questi show non sono fatti per i critici; Sono prima di tutto e soprattutto fatti per i fan”, ha dichiarato Jones, che precedentemente aveva recitato in Game of Thrones, riferendosi alle recensioni. “Penso anche che alcuni dei critici abbiamo visto lo show attraverso una lente molto specifica e penso che invece gli appassionati del mondo di Marvel Netflix e gli appassionati dei fumetti lo vedano con il solo scopo di godersi la storia di un supereroe Mostrano, e allora sono davvero in grado di godersi quello che vedono”.

Jones potrebbe avere ragione: Netflix non rilascia i dati di visualizzazione dei suoi programmi, ma un’azienda di ricerca ha riferito che Iron Fist è stato il debutto più visto sul servizio streaming dopo la sua uscita a Marzo.

UPDATE: E’ stato anche annunciato che Iron Fist cambierà showrunner per la seconda stagione. Scott Buck verrà sostituito da Raven Metzner, che è stato produttore di Sleepy Hollow e sceneggiatore del film Elektra del 2005. Non grandissime credenziali bisogna dire, ma speriamo lo stesso che porti dei cambiamenti positivi allo show.

Comments
To Top