fbpx
Altri eventi

IR Con: La Convention dedicata al Signore degli Anelli a Milano

Ringers di tutta Italia, rallegratevi, perché a dicembre arriva una convention interamente dedicata al mondo del Signore degli Anelli e de Lo Hobbit. Si tratta, per molti versi, di un evento senza precedenti, in cui appassionati del genere si raduneranno per tre giornate di interviste, giochi e concorsi all’insegna del mondo fantastico scaturito dalla penna di J.R.R. Tolkien. Si tratta della IR Con, la convention che unirà il fandom tolkeniano in Italia!

HobbitBardL’evento (organizzato grazie alla Let Love In Events) che avrà luogo nei pressi dell’aeroporto di Milano Malpensa, allo Sheraton Hotel & Conference Center, si svolgerà nelle date di 5-6-7 dicembre 2015. La location risulta comodissima per tutti quelli che sceglieranno di raggiungere l’evento, sia che arrivino da Milano o dalle vicinanze sia che scelgano di fare un lungo tragitto e quindi utilizzino l’aereo. Ad attendere i fortunati che decideranno di partecipare ci saranno diversi ospiti, sia della saga del Signore degli Anelli sia de Lo Hobbit. Tra quelli annunciati fino ad ora ci sono: Dean O’Gorman (Fili – Lo Hobbit), Craig Parker (Haldir – Il Signore degli Anelli) che è recentemente apparso nella serie della CW Reign, Sylvester McCoy (Radagast il Bruno – Lo Hobbit) e Graham McTavish (Dwalin – Lo Hobbit), apparso nella serie tratta dai libri di Diana Gabaldon Outlander. Altri ospiti potrebbero ancora essere annunciati prima dell’inizio della con, quindi dita incrociate!

craig parkerOltre ai panel Q&A, le Photo Op e tutte quelle cose che rendono indimenticabile una Convention, fondamentalmente grazie all’interazione con gli attori che tanto ci hanno affascinato e stupito su grande schermo, molteplici attività accessorie si svolgeranno nel corso dei tre giorni. Ci sarà un Workshop di Elfico, in cui si potrà tentare di imparare la grazia dei simboli Tengwar, la scrittura elfica; ci sarà un photo contest e perfino un cosplay, in cui i giudici saranno proprio gli stessi attori; infine, due mostre magnifiche. La prima riguarderà la più grande collezione di libri tolkeniani esistente, che sarà esposta grazie alla concessione del proprietario, Oronzo Cilli, mentre la seconda avrà per oggetto gli abiti a tema Signore degli Anelli e Lo Hobbit di Vereena, famosa cosplayer e vincitrice di diversi cocorsi, che esporrà i suoi lavori proprio durante l’evento.

A seconda di ciò che si desidera vedere e fare, ci sono 4 tipi diversi di pass: Shire Pass, Fellowship Pass, Oaken Pass e Ring Pass. A discrezione dei partecipanti, poi, la possibilità di comprare degli extra per la sessione autografi e le foto con gli attori. Per tutte le info sull’evento, visitate la pagina ufficiale.

Ci rivediamo a dicembre a Milano

Comments
To Top