Cinema

Inferno: Trailer del film di Ron Howard con Tom Hanks e Felicity Jones

inferno festa cinema roma

Arriva il trailer di Inferno, il terzo adattamento cinematografico di uno dei libri di Dan Brown ad opera di Ron Howard

Arriva il primo trailer del terzo adattamento cinematografico di un libro di Dan Brown, ancora una volta nelle mani del regista Ron Howard, Inferno. Tom Hanks è ancora una volta nei panni di Robert Langdon, professore di Harvard ed esperto di simbologia religiosa, e si ritrova ancora una volta a dover risolvere un mistero che, a quanto pare, ha come posta in gioco il destino dell’intera umanità.

Il personaggio di Tom Hanks si trova a dover lottare contro un virus, e indizi legati a Dante, che lo stesso Langdon ricorda ‘ha definito il nostro Inferno contemporaneo ben 700 anni fa’. Accanto a Langdon, che deve rispondere a sempre più domande, c’è la dottoressa interpretata da Felicity Jones, con cui Langdon intraprende un viaggio attraverso l’Europa per collegare tutti gli indizi e risolvere il mistero.

Nel cast, accanto a Tom Hanks e Felicity Jones (nominata al premio oscar per La Teoria del Tutto) anche Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudsen. Sceneggiatore è David Koepp, a cui si deve l’adattamento del romanzo di Brown per lo schermo. Inferno segue i due precedenti film diretti da Howard e tratti dai romandi di Dan Brown – Il Codice da Vinci nel 2006 e Angeli e Demoni nel 2009 – che hanno, complessivamente, guadagnato 1.125 milioni di dollari in tutto il mondo. Il libro di Brown uscito nel 2009, Il Simbolo Perduto, non è stato trasformato in film

Inferno uscirà nelle sale il 28 ottobre.

Comments
To Top