
Inferno: Trailer del film di Ron Howard con Tom Hanks e Felicity Jones
Arriva il primo trailer del terzo adattamento cinematografico di un libro di Dan Brown, ancora una volta nelle mani del regista Ron Howard, Inferno. Tom Hanks è ancora una volta nei panni di Robert Langdon, professore di Harvard ed esperto di simbologia religiosa, e si ritrova ancora una volta a dover risolvere un mistero che, a quanto pare, ha come posta in gioco il destino dell’intera umanità.
Il personaggio di Tom Hanks si trova a dover lottare contro un virus, e indizi legati a Dante, che lo stesso Langdon ricorda ‘ha definito il nostro Inferno contemporaneo ben 700 anni fa’. Accanto a Langdon, che deve rispondere a sempre più domande, c’è la dottoressa interpretata da Felicity Jones, con cui Langdon intraprende un viaggio attraverso l’Europa per collegare tutti gli indizi e risolvere il mistero.
Nel cast, accanto a Tom Hanks e Felicity Jones (nominata al premio oscar per La Teoria del Tutto) anche Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudsen. Sceneggiatore è David Koepp, a cui si deve l’adattamento del romanzo di Brown per lo schermo. Inferno segue i due precedenti film diretti da Howard e tratti dai romandi di Dan Brown – Il Codice da Vinci nel 2006 e Angeli e Demoni nel 2009 – che hanno, complessivamente, guadagnato 1.125 milioni di dollari in tutto il mondo. Il libro di Brown uscito nel 2009, Il Simbolo Perduto, non è stato trasformato in film
Inferno uscirà nelle sale il 28 ottobre.