Immigrants (We Get The Job Done): Tante celebrità nel tributo sull’importanza degli immigrati
C’è anche Riz Ahmed, nel nuovo video rilasciato in settimana Immigrants (We Get The Job Done), brano presente in The Hamilton Mixtape e ispirato alla famosa frase del musical vincitore di numerosi Tony Award del 2016.
Il brano è un tributo sull’importanza degli immigrati e probabilmente non c’è tema più attuale in questo momento storico. Insieme a Riz Ahmed, o meglio Riz MC nome d’arte per la sua carriera musicale, K’naan, Residente e Snow The Product: quattro rapper, spiega Lin-Manuel Miranda “che culturalmente rappresentano un diverso posto del mondo. Sono i miei Mc preferiti e possono parlare su questo tema dalla loro prospettiva.”Il regista del video, Tomás Whitmore, ha parlato di cosa voleva raccontare attraverso queste immagini:
“Con questo clima politico e la persistente xenofobia, mi è sembrata un opportunità unica dare voce alla narrativa dell’immigrante, e di darne risalto, la canzone ad un punto dice i ghostwriter dell’America una gran parte delle persone che rendono questo paese grande e che non vediamo spesso nei media mainstream.”
Il video è stato distribuito anche per aiutare a promuovere una raccolta fondi per Immigrant: We Get The Job Done Coalition, un gruppo di associazioni non profit statunitensi che si battono per i diritti degli immigrati.
Oltre al video per promuovere questa campagna, Lin-Manuel Miranda ha chiesto ai fan del musical di postare video in cui si esibiscono nella loro canzone preferita, ovviamente anche star del piccolo e grande schermo hanno risposto:
My #Ham4All song was easy-I sing it to my kids often. Donated proudly to #immigrantswegetthejobdone.https://t.co/7cQs9sAURW UR up @joshgad! pic.twitter.com/3Vw4W5lKJ9
— Kristen Bell (@IMKristenBell) 29 giugno 2017
Anche Ben Barnes ha scelto Dear Theodosia:
//platform.instagram.com/en_US/embeds.js
Sfidata alla challenge dal suo collega Ben Barnes, Evan Rachel Wood ci ricorda a tutti che è anche una cantante:
WW bud @benbarnes nominated me 2 sing a bit of @HamiltonMusical. Find out why I’m singing show tunes here https://t.co/HH6mJyQbcg #Ham4all pic.twitter.com/uGIo7vCXD2
— #EvanRachelWould (@evanrachelwood) 29 giugno 2017
//platform.twitter.com/widgets.js
Ben Stiller e la sua adorabile figlia optano per un pezzo più recitato:
Donate to support the Immigrants: We Get the Job Done Coalition! I challenge @TheLucasSteele @JoshGroban! #Ham4All @Lin_Manuel pic.twitter.com/NzDo8u9nC9
— Ben Stiller (@RedHourBen) 26 giugno 2017
//platform.twitter.com/widgets.js
E infine anche una delle star del musical, Jonathan Groff si è cimentato nella sua versione di Satisfied, con un ospite d’eccezione: