fbpx
News Serie TVSerie Tv

Il successo di Person of Interest? Il fascino del vendicatore

“Fame di vendicatori”:  è ciò che si aspetta il pubblico statunitense secondo quanto affermato Michael Emerson di Person of Interest. La star della nuova serie televisiva ideata da J. J. Abrams che annovera anche la presenza di Jim Caviezel, sostiene che  il successo del drama CBS è da imputare a diverse scelte vincenti: in primo luogo alle tematiche che trasmettono agli spettatori “emozioni ed enigmi” dai quali è davvero impossibile staccarsi.

Emerson ha spiegato che “il pubblico statunitense è attratto da questa figura del vendicatore che, da solo, se ne va in giro a rimettere le cose a posto. Una tematica sempre più diffusa negli Stati Uniti che rimanda in parte alla figura del cowboy” di un certo filone cinematografico incentrato appunto su un eroe enigmatico e vincente che riusciva sempre a riportare ordine e a far rispettare la legge.
Person of Interest ruota, difatti intorno alle vicende dei due protagonisti interpretati da Caviezel ed Emerson che grazie ad un sistema tecnologico in grado di controllare i cittadini ed individuare i possibili soggetti che potrebbero essere vittime o artefici di crimini, riesce a prevenire il male prima che sia troppo tardi. Insomma un intero sistema di sorveglianza prende forma ed è affidato alle facoltà mentali di Emerson e alla forza intellettiva e manuale di Caviezel che, in un certo senso, è quello a rischiare di più.
Sembra inoltre che questo particolare sistema di sorveglianza sia stato ispirato dalla città di Londra. Infatti Jonathan Nolan ha raccontato che la città inglese sembra essere il posto perfetto per questo particolare sistema di sorveglianza. In qualsiasi punto della città sei, si ha sempre e comunque l’impressione di finire nel mirino di una telecamera.
Le scene di Person of Interest sono state girate nella città di New York e non è difficile trovare un punto perfetto da dove poter essere osservati elettronicamente. È impressionate” ha aggiunto successivamente il protagonista della serie

La serie è stata di recente trasmessa in Italia e speriamo presto di poter vedere gli episodi della seconda stagione che negli Stati Uniti saranno trasmessi dal prossimo 27 settembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button