fbpx
Cinema

Il Signore degli Anelli: Reunion del cast a 20 anni di distanza

il signore degli anelli reunion

Sono trascorsi 20 anni dall’uscita della trilogia fantasy per eccellenza: Lord of the Rings – Il Signore degli Anelli. Ad oggi, nonostante in molti ci abbiano provato, la trilogia tratta dai libri di J.R.R. Tolkien e adattata per il grande schermo da Peter Jacksontra iniziali progetti per fare un film unico e rifiuti di attori noti dell’epoca – resta una pietra miliare della storia del cinema. Proprio come gli attori che ne hanno fatto parte sono legati, a vita, dal progetto che li ha consacrati alla fama.

La reunion de Il Signore degli Anelli arriva così grazie all’intervento di Josh Gad, che negli ultimi tempi si sta distinguendo proprio per le famose “reunion” che tanto felici rendono i fan di tutto il mondo (e di tutte le saghe). Nello specifico quest’ultima andrà in onda il 31 maggio – quindi segnatevi la data sul calendario!

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli – Dov’è il cast oggi?

Reunion del cast de Il Signore degli Anelli grazie a Josh Gad

La serie “episodica” di Josh Gad si intitola Reunited Apart ed ha come protagonisti delle reunion “a distanza” i cast dei principali successi cinematografici, dagli anni 80 ad oggi. Non a caso, infatti, ha visto l’incontro anche dei famosi Christopher Lloyd e Michael J. Fox per Ritorno al Futuro, oltre che il cast de I Goonies al completo.

L’episodio dedicato a Lord of the Rings che andrà in onda il 31 maggio vedrà riuniti: Elijah Wood (Frodo Baggins), Sean Astin (Samwise Gamgee), Andy Serkis (Gollum), Orlando Bloom (Legolas) Ian McKellen (Gandalf), Viggo Mortensen (Aragorn), Sean Bean  (Boromir), Dominic Monaghan (Merry), Billy Boyd (Pipino),  Karl Urban (Eomer ), Miranda Otto (Eowyn ), John Rhys-Davies (Gimli ), e Liv Tyler (Arwen). Ad unirsi a loro anche il regista Peter Jackson e la scrittrice Philippa Boyens, che “passano” in video per un saluto. Grandi assenti sono invece Cate Blanchett, che nella trilogia di Peter Jackson interpreta dama Galadriel, Craig Parker e Hugo Weaving.

Di seguito il trailer della reunion:

Altre reunion del cast de Il Signore degli Anelli in passato

Non è la prima volta che il cast della trilogia di Peter Jackson si riunisce per quattro chiacchiere ed una birra. Qualche anno fa i “maschi” della Compagnia quasi al completo avevano organizzato una rimpatriata in un pub per festeggiare i 15 anni dall’uscita del film. All’epoca a unirsi alla festa erano stati: Elijah Wood, Billy Boyd, Dominic Monaghan, Viggo Mortensen, Orlando Bloom and Ian McKellen.

Comments
To Top