fbpx
Serie Tv

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – trama, cast e trailer della serie tv di Prime Video

Siete pronti a per tornare a immergervi nel mondo della Terra di Mezzo? La nuova serie di Amazon Studios ci porterà nel passato di questa saga fantasy tanto amata. Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere di Prime Video sarà infatti un prequel degli eventi che tutti conosciamo de La trilogia de Il Signore degli Anelli di Tolkien e sarà ambientato nella Seconda Era.

A cinque anni dall’annuncio della produzione della serie, siamo ormai vicinissimi all’uscita tanto attesa.

Ecco tutto ciò che sappiamo finora sulla serie TV de Il Signore degli Anelli:

LA TRAMA

Come accennato, la serie si svolge durante la Seconda Era, quando assistiamo alla forgiatura dei 20 anelli del potere: tre per gli elfi, sette per i nani, nove per gli uomini mortali e uno per Sauron. Vedremo l’ascesa al potere di Sauron. La serie TV racconterà anche l’epica storia di Númenor e l’ultima alleanza tra elfi e uomini.

Ecco la sinossi ufficiale di Prime Video per The Rings of Power:

Gli anelli del potere porta sugli schermi per la prima volta in assoluto le leggende eroiche della Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi contenuti ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di Tolkien, e riporterà gli spettatori in un’era in cui furono forgiati grandi poteri, i regni salirono alla gloria e caddero in rovina, eroi improbabili furono messi alla prova e la speranza andò quasi persa, mentre uno dei i più grandi cattivi che siano mai usciti dalla penna di Tolkien minaccia di gettare tutto il mondo nell’oscurità.

Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast ampio di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, al regno insulare mozzafiato di Númenor, fino ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi conquistano una fama che sopravvivrà a lungo dopo di loro.

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli: Reunion del cast a 20 anni di distanza

Il signore degli anelli Gli anelli del potere
Il signore degli anelli: Gli anelli del potere

Nella storia di Tolkien, questi racconti coprono millenni, ma come hanno rivelato gli showrunner in un’intervista a Vanity Fair del febbraio 2022, ci sarà una certa compressione del tempo per portare insieme i personaggi chiave dalla seconda metà della Seconda Era. L’era è anche un’epoca di elfi immortali e uomini longevi, quindi è prevista una continuità del cast attraverso le stagioni.

Da quel che abbiamo visto la serie adotterà una struttura narrativa simile a Game of Thrones. I personaggi, o gruppi di personaggi, percorreranno viaggi separati fino a momenti chiave di convergenza. Parte della storia si concentrerà sull’artigiano Elfo che viene indotto con l’inganno a forgiare gli Anelli del Potere. Un’altra parte sarà incentrata sugli Harfoots, parenti della Seconda Era degli Hobbit che vivono un’esistenza nomade e incontrano un misterioso estraneo, mentre altre parti saranno incentrate sui Nani di Khazad-dûm, gli Uomini di Númenor e gli Elfi sopravvissuti alla Prima Età.

Curiosità

  • Come i film de Il Signore degli Anelli, Gli anelli del potere è stata girata in Nuova Zelanda. Anche se la sua seconda stagione si prevede verrà filmata a Londra.
  • La produzione della serie è iniziata nel 2020 e Amazon l’ha definita un “dramma multi-stagione”.
  • Amazon ha battuto Netflix per ottenere i diritti per realizzare la serie per 250 milioni di dollari nel 2017. L’accordo include un impegno di cinque stagioni, ma Amazon ha solo formalmente rinnovato The Rings of Power per la seconda stagione.
  • La serie è guidata dagli showrunner e dai produttori esecutivi JD Payne e Patrick McKay. A loro si uniscono i produttori esecutivi Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-produttore esecutivo e dirige insieme a J.A. Bayona e Charlotte Brändström.
  • Deadline ha rivelato che il vincitore Oscar Howard Shore, che ha composto la colonna sonora della trilogia originale di LOTR, tornerà per per comporre la sigla della serie. Bear McCreary comporrà la colonna sonora della serie.

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli: Tutte le cose che (forse) non sapevi della trilogia

IL CAST DE Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere ha un cast molto ampio:

Morfydd Clark interpreterà Galadriel.
Charlie Vickers interpreterà un nuovo personaggio chiamato Halbrand.
Charles Edwards interpreterà Celebrimor.
Sophia Nomvete interpreterà la principessa Disa, una principessa nana.
Owain Arthur interpreterà il principe Durin IV.
Ismael Cruz Córdova interpreterà l’elfo silvano, Arondir.
Nazanin Boniadi interpreterà Bronwyn, l’interesse amoroso umano di Arondir.
Robert Aramayo interpreterà Elrond.
Maxim Baldry interpreterà Isildur.
Megan Richards e Markella Kavenagh interpreteranno gli harfoot.
Benjamin Walker interpreta il Gran Re Gil-galad,
Daniel Weyman interpreta Lo Straniero
Markella Kavenagh è Elanor “Nori” Brandyfoot.

Il cast include anche Joseph Mawle, Ema Horvath, Tyroe Muhafidin, Dylan Smith e Daniel Weyman.

Il signore degli anelli Gli anelli del potere
Il signore degli anelli: Gli anelli del potere

DATA DI USCITA DELLA SERIE TV

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere arriverà su Prime Video di Amazon il 2 settembre 2022.

“Non posso esprimere abbastanza bene quanto siamo tutti entusiasti di portare il nostro pubblico in un nuovo ed epico viaggio attraverso la Terra di Mezzo!” Ha dichiarato Jennifer Salke, capo di Amazon Studios, in una nota. “I nostri talentuosi produttori, il cast, i creativi e il team della produzione hanno lavorato instancabilmente in Nuova Zelanda per dare vita a questa storia maestosa e mai raccontata prima”.

TEASER E TRAILER DE Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere

Ecco tutti i teaser e i trailer usciti per la Serie TV di Amazon:

Teaser della serie TV

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button