fbpx
0Altre serie tv

Il richiamo del Cuculo di JK Rowling diventerà una serie tv per BBC

rowling

Buone nuove per i fan di JK Rowling!

BBC OneLa scrittrice tramite un tweet ha annunciato che il libro The Cuckoo’s Calling (In Italia edito da Salani con il titolo Il richiamo del Cuculo) scritto sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith diventerà una serie per BBC.

 Nell’aprile del 2013, la scrittrice aveva scelto di tornare esordiente con questa serie di libri gialli ma venne smascherata subito dopo l’uscita del primo libro della serie a causa di una fuga di notizie dello studio legale che rappresenta la scrittrice.

Il protagonista della serie di libri (N.D.R sono usciti due: Il Richiamo del Cuculo e il Baco da Seta entrambi editi da Salani) è Cormoran, un ex ufficiale dell’esercito che ha cambiato vita e ora svolge la professione d’investigatore privato. Il mistero da risolvere per l’investigatore, aiutato dalla sua collaboratrice Robin, sarà quello su cui ruoterà anche la storyline della serie. Una modella cade da un balcone, inizialmente le indagini fanno pensare a un suicidio ma in realtà una pista seguita dall’investigatore conduce a un possibile omicidio.

La Rowling collaborerà al progetto e al casting per il ruolo del protagonista che secondo quanto riporta il telegraph.co.uk

Comments
To Top