fbpx
Cinema

Il Padre d’Italia: Luca Marinelli e Isabella Ragonese nel nuovo film di Fabio Mollo dal 9 marzo al cinema

Uscirà nelle sale italiane giovedì 9 marzo Il Padre d’Italia, il nuovo film di Fabio Mollo con Luca Marinelli e Isabella Ragonese. Scritta da Mollo e Josella Porto, la pellicola racconta il viaggio di Paolo e Mia alla ricerca del figlio che la donna porta in grembo. Questa la sinossi ufficiale:

Paolo ha 30 anni e conduce una vita solitaria, quasi a volersi nascondere dal mondo. Il suo passato è segnato da un dolore che non riesce a superare. Una notte, per puro caso, incontra Mia, una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra. Spinto dalla volontà di riaccompagnarla a casa, Paolo comincia un viaggio al suo fianco che porterà entrambi ad attraversare l’Italia e a scoprire il loro irrefrenabile desiderio di vivere.

Il Padre d’Italia è il secondo lungometraggio di finzione di Fabio Mollo, regista e sceneggiatore reggino che ha fatto il suo debutto nel 2013 con Il sud è niente, presentato ai festival cinematografici di Berlino, Toronto e Roma (in quest’ultimo si è aggiudicato il premio Taodue Camera d’Oro). Nel 2015 esce il documentario Vincenzo da Crosia, presentato in concorso al 33° Torino Film Festival, mentre nel 2016 firma The Young Pope: A Tale of Filmmaking, documentario che segue la lavorazione della serie di Paolo Sorrentino.

Luca Marinelli torna al cinema dopo i ruoli pluripremiati di Cesare in Non essere cattivo e dello Zingaro in Lo chiamavano Jeeg Robot. Nel 2017 sarà protagonista sul grande schermo di Una questione privata, nuovo film dei fratelli Taviani tratto dall’omonimo libro di Beppe Fenoglio. Ha appensa terminato le riprese di Ricordi, di Valerio Mieli, e sarà Fabrizio De Andrè nella mini serie della RAI dedicata al cantautore genovese.

Protagonista di Sole Cuore Amore di Daniele Vicari, Isabella Ragonese ha partecipato alla fiction Rocco Schiavone con Marco Giallini.  E’ nel cast di Questione di Karma, l’ultimo lavoro di Edoardo Falcone con Fabio De Luigi ed Elio Germano, anche questo in uscita il 9 marzo.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”13″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”4″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/web/htdocs/www.telefilm-central.org/home/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/view/gallery-carousel.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Comments
To Top