Di questo passo, Once Upon a Time potrebbe aver bisogno di mettersi in fila per dirigere Dorothy, l’Uomo di Latta ed altri.
Il sito Deadline ha riferito che la CBS ha messo in produzione Dorothy, un medical drama che approfondirà i personaggi ed i temi del famoso The Wonderful Wizard of Oz (noto a tutti come Il Mago di Oz) di L. Frank Baum.
Emily Fox (Ghost Whisperer) scriverà la sceneggiatura e fungerà da produttore esecutivo al fianco di Carl Beverly e Susan Timberman (entrambi executive producer di Elementary).
Per ricapitolare: Il Mago di Oz. Medical drama. CBS. Neanche tre settimane fa, si è sparsa la voce che Syfy stia progettando il suo viaggio ad Oz, sotto forma di una miniserie post-apocalittica dal titolo Warriors of Oz.
Il celebre romanzo The Wonderful Wizard of Oz vide la luce nel 1900, e nel corso dei decenni sono stati fatti diversi adattamenti della storia: tra i quali si ricorda la recente trasposizione cinematografica nel film Oz the Great and Powerful (Il grande e potente Oz, 2013), diretto da Sam Raimi.
