fbpx
0Altre serie tv

Il giovane Wallander: trama, cast, trailer e curiosità sulla nuova serie TV di Netflix

il giovane wallander netflix

Tra le novità di Netflix di Settembre figura anche Il Giovane Wallander, serie che seguirà le prime indagini di Kurt Wallander, l’iconico detective svedese che già si è meritato due incarnazioni TV interpretate da Kenneth Branagh e Krister Henriksson.

La trama del giovane Wallander

La serie Netflix è basata sui famosi romanzi di Kurt Wallander di Henning Mankell. Come suggerisce il titolo, il telefilm seguirà una versione più giovane dell’iconico detective svedese, ma con un twist.

Oltre a essere pensato come un prequel delle precedenti incarnazioni, la serie in lingua inglese promette di essere una “rivisitazione moderna”, trapiantando la versione giovane del detective in una odierna Svezia.

Ecco la sinossi della serie:

“Kurt Wallander deve affrontare la realtà sempre più violenta dell’attuale Svezia. Quando non è in grado di salvare un adolescente da un crimine raccapricciante, Wallander deve imparare a far fronte al suo senso di colpa per risolvere il caso. La storia si concentra sulle esperienze formative – professionali e personali – affrontate da Kurt come ufficiale di polizia appena laureato, poco più che ventenne”.

giovane wallander netflix

LEGGI ANCHE: Strike 4: tutto quello che sappiamo su Lethal White

IL CAST

Adam Pålsson interpreterà Kurt Wallander, la versione più giovane del ruolo originariamente appartenuto a Krister Henriksson nella versione svedese di Wallander, e successivamente a Kenneth Branagh nella versione BBC.

Al fianco di Pålsson ci sarà un cast di attori britannici e svedesi, tra cui: Richard Dillane nel ruolo del sovrintendente Hemberg; Leanne Best nel ruolo di Frida Rask; Ellise Chappell nel ruolo di Mona; Yasen Atour nel ruolo di Reza; e Charles Mnene nel ruolo di Bash.

Il giovane wallander Netflix

LEGGI ANCHE: Il crimine non va in vacanza: cinque serie tv crime da recuperare

LA DATA DI RILASCIO E IL TRAILER

La serie de Il Giovane Wallander arriverà su Netflix il 3 settembre e sarà composta da sei episodi. Ecco qui di seguito il trailer:

Fonte: Radio Times

Comments
To Top