Elton John e Paul Rudnick stanno lavorando su un adattamento musicale di Il Diavolo Veste Prada (The Devil Wears Prada).

Il libro del 2003 di Lauren Weisberger e il film del 2006 con Meryl Streep e Anne Hathaway saranno di ispirazione per i due compositori. John comporrà la musica mentre Rudnick scriverà la sceneggiatura e i testi delle canzoni.

Elton John ha parlato del progetto, ‘Immaginare Il Diavolo Veste Prada per un musical a teatro è molto emozionante. Sono un grande fan del libro e del film, e un grande appassionato del mondo della moda. Non vedo l’ora di immergermi in questo pezzo di cultura popolare‘.

I produttori Kevin McCollum e Fox Stage si sono uniti nel commentare, ‘Per portare Il Diavolo Veste Prada sul palcoscenico, sapevamo di dover trovare degli artisti inimitabili come i protagonisti della storia. Avevamo bisogno di coloro che lavorano con la musica e portarlo nel mondo del dramma e della moda. Potevamo pensare solo a due nomi: Elton John e Paul Rudnick‘.

Il Diavolo Veste Prada

Il Diavolo Veste Prada 10 anni dopo

Impossibile non conoscere The Devil Wears Pradama facciamo comunque un ripasso nel caso tu avessi bisogno di rinfrescarti la memoria.

Andy Sachs, una brillante aspirante giornalista non ha idea di cosa stia firmando quando accetta un lavoro come seconda assistete nella leggendaria rivista Runway. La sua boss è Miranda Priestly, l’indiscussa regina della moda. Grazie alle sue decisioni su cosa mettere in copertina può decidere le sorti della moda. Andy cercherà di farsi accettare e migliorare nel suo nuovo ruolo, fino a farsi risucchiare in quel meraviglioso mondo che domina le passerelle e i riflettori.

Non sappiamo ancora quando il musical sarà portato sul palcoscenico, ma incrociamo le dita perché accada presto. Confidiamo nel buon gusto di Elton John e Paul Rudnick per rendere omaggio a Il Diavolo Veste Prada.