fbpx
News Serie TV

Il creatore di NCIS fa causa alla CBS per NCIS: LA

Don Bellisario, creatore di JAG e dello spin-off NCIS, la serie più seguita negli USA, ha presentato un’istanza al tribunale citando la CBS per aver tratto profitto da una serie spin-off di un’altra di sua creazione. Parliamo di NCIS: LA, tratta appunto dalla più longeva NCIS e lanciata nel 2009: Bellisario ha lasciato NCIS nel 2007 e pertanto non ha ricevuto un adeguato compenso per lo spin-off. In particolare l’autore sottolinea che, come creatore, ha il diritto di “precendeza di partecipare creativamente ed economicamente nello sviluppo di suddetti programmi.” Inoltre, creando JAG e NCIS, ha di fatto creato pure NCIS: LA, che “replica scrupolosamente ciò che ha fatto di NCIS una serie così popolare” e di cui utilizza alcuni personaggi.

La replica della CBS: “Don Bellisario non ha alcun diritto a ciò che cita nella causa. Il contratto è chiaro, i fatti innegabili e non occorre la Naval Intelligence per concludere che la causa non ha alcun fondamento. Continueremo ad onorare il signor Bellisario secondo l’accordo attuale.”

Valentina Colombo

Loves TV series, geekeries and especially Joss Whedon. Serie preferite: Buffy, Supernatural, Firefly, Battlestar Galactica, Friday Night Lights, Glee, Doctor Who, Torchwood, White Collar, The Big Bang Theory, Leverage, Alias, The West Wing, Merlin, Agents of SHIELD, Suits, Sherlock Network:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button