
Il coming out di Zachary Quinto
Zachary Quinto ha dichiarato, durante un’intervista al New York Magazine, di essere gay!
il coming out che viene dopo la sua partecipazione alla piece teatrale “Angels in America” e a pochi giorni dal suo ingresso in American Horror Story, fa notizia soprattutto per la naturalità con quale l’attore ha scelto di dichiararsi, l’intervista infatti non era, apparentemente, stata organizzata a questo scopo, l’attore ha così commentato la situazione di disparità e di intolleranza presente nella società:
“Da uomo gay, credo che ci sia ancora molto da fare, come essere umano guardo a queste cose e mi ciedo ” Perchè? Perchè? c’è questa disparità, da dove arriva e perché la società e la cultura non la esamina a fondo? Siamo terrorizzati davanti a noi stessi.”
L’attore, che ha prestato il volto a “It Gets Better”, la campagna nata per aiutare gli adolescenti gay e lesbiche vittime di bullismo, ha deciso di dichiararsi proprio quando ha avuto la notizia che James Rodemeyer, ragazzo bisessuale di quattordici anni si è tolto la vita, Zachary ha infatti ritenuto opportuno dare un contributo e migliorare la società:
“Quando ho scoperto che Jamay Rodemeyer si è suicidato, mi sono sentito profondamente turbato. E nel momento in cui ho saputo che Jamey aveva partecipato al progetto “It Gets Better” proprio poco prima di togliersi la vita, mi sono sentito disperato.
Ho capito che vivere una vita da gay senza dichiararlo non è abbastanza per dare un contributo valido al difficile cammino che serve per raggiungere l’uguaglianza.
E l’attore continua:
“Rodemeyer mi ha cambiato la vita, gli sarò eternamente grato per essere stato uno stimolo.
Spero di poter ora dare una spinta ad ogni persona nel mondo.”