fbpx
0Altre serie tv

Il Colore delle Magnolie 2: trama, cast, trailer e curiosità sulla serie TV Sweet Magnolias 2

Il Colore delle Magnolie 2

In questi giorni abbiamo letteralmente divorato Il Colore delle Magnolie – Sweet Magnolias, la serie TV di Netflix basata sull’omonima popolare saga letteraria della scrittrice Sherryl Woods. Dedicata a un pubblico femminile, questa serie TV è ambientata in una tranquilla cittadina di provincia e segue le vicissitudini dei suoi abitanti. Uno show perfetto per ritrovare la pace in queste lunghe e purtroppo angoscianti giornate da “fase 2“. Se anche voi avete già finito la prima stagione, ecco tutto quello che sappiamo ad oggi su Il Colore delle Magnolie 2 (in originale Sweet Magnolias 2).

La trama

Joanna Garcia (Privileged), Brooke Elliott (Drop Dead Diva) e Heather Headley vestono i panni rispettivamente di Maddie, Dana Sue e Helen, tre amiche del cuore sin dai tempi della scuola che continuano ad aiutarsi reciprocamente per superare insieme i problemi tipici dell’età adulta: la gestione della famiglia, l’educazione dei propri figli, i problemi di coppia e le preoccupazioni lavorative.

Nella prima stagione Maddie, Dana Sue e Helen hanno superato il tradimento e il divorzio della prima, gli inaspettati problemi lavorativi della seconda e le pene d’amore della terza portando però a termine un sogno che le univa da sempre: aprire un’attività lavorativa insieme.

Leggi Anche: trama, cast, trailer e curiosità della prima stagione di Sweet Magnolias – Il Colore delle Magnolie

Il rinnovo della serie TV

Il Colore delle Magnolie – Sweet Magnolias è stata rinnovata il 24 luglio, e bisogna dire che da mesi i giornali d’oltreoceano erano certi di questa notizia! La stampa americana aveva infatti ipotizzano sin da subito un ritorno dello show, soprattutto visto il finale della prima stagione. In un’intervista a The Sun il co-produttore esecutivo Norman Buckley aveva infatti dichiarato:

La mia speranza è quella di poter incontrare gli altri, appena possibile, e iniziare a lavorare immediatamente alla seconda stagione. Una volta che si potrà ritornare a lavorare alle produzioni. Non so come Netflix prenda le proprie decisioni, ma sarebbe sicuramente positivo poter avere una seconda stagione.

Il rinnovo è un’ottima notizia, sia per i fan sia per il cast protagonista della serie TV. Prima dell’ufficializzazione del rinnovo, l’attrice Jamie Lynn Spears, che nel telefilm veste i panni di Noreen, aveva confessato a Hollywood Reporter,:

Se Sweet Magnolias riuscisse ad ottenere una seconda stagione, sarebbe davvero un sogno. Il cast, la troupe e l’intera serie TV sono stati perfetti per me.

Il finale della prima stagione di Sweet Magnolias - Il Colore delle Magnolie
Il finale della prima stagione di Sweet Magnolias – Il Colore delle Magnolie

Cosa succederà ne Il Colore delle Magnolie 2

La prima stagione si è conclusa con un cliffhanger che ha lasciato stravolte Maddie, Dana Sue e Helen; dopo una festa i figli di Maddie e la figlia di Dana Sue risultano infatti irrintracciabili. Inoltre un terribile incidente d’auto ha lasciato Kyle, il figlio minore di Maddie, in gravi condizioni insieme ad un’altra persona di cui non si sa ancora l’identità. Parallelamente Noreen ha deciso di allontanarsi da Bill per tornare a casa dai suoi genitori; l’uomo infatti non sembra essere interessato realmente a costruire una famiglia con lei.

Nella seconda stagione i fan si aspettano naturalmente di scoprire l’identità della persona che era in macchina con Kyle e che risulta ancora incastrata nelle lamiere dell’auto. A seconda dell’identità del passeggero la trama della nuova stagione avrà un risvolto diverso e sconvolgerà anche le relazioni tra i giovani ragazzi di Serenity.

Parallelamente ci aspettiamo un tentativo di riconquista di Bill che cercherà di tornare dall’ex moglie Maddie, soprattutto ora che Noreen se ne è andata. Dana Sue potrebbe riprendere la love story con Ronnie, tornato a casa sul finire della prima stagione. Mentre Helen potrebbe esser finalmente pronta a iniziare una nuova relazione con lo chef Erik.

Il cast della serie TV

In attesa di ulteriori dettagli sui nuovi episodi possiamo ipotizzare che il cast principale protagonista della prima stagione possa tornare anche nella seconda stagione.

Di seguito dunque l’elenco degli attori che hanno partecipato a Il Colore delle Magnolie – Sweet Magnolias e i rispettivi personaggi interpretati:

  • JoAnna Garcia Swisher nei panni di Maddie Townsend
  • Brooke Elliott nei panni di Dana Sue Sullivan
  • Heather Headley nei panni di Helen Decatur
  • Chris Klein nei panni di Bill Townsend
  • Jamie Lynn Spears nei panni di Noreen Fitzgibbons
  • Justin Bruening nei panni di Cal Maddox
Joanna Garcia e Justin Bruening in Sweet Magnolias
Joanna Garcia e Justin Bruening in Sweet Magnolias

La data di pubblicazione

La prima stagione composta da 10 episodi è stata pubblicata sul servizio di streaming online Netflix lo scorso 19 maggio. La seconda stagione è stata confermata e ci aspettiamo che Il Colore delle Magnolie 2 possa esser composta da 10 episodi nonchè distribuita nel 2021.

Il trailer di Sweet Magnolias 2

Ad oggi non è ancora disponibile un trailer ufficiale per la seconda stagione.

Comments
To Top