
Grey’s Anatomy 5: Il cambio inaspettato e improvviso della scena finale
Ci sono tantissimi cambiamenti che si aggiustano in corsa di una serie tv. Ma il finale della quinta stagione di Grey’s Anatomy? A quanto pare avrebbe dovuto essere completamente diverso.
In principio, infatti, la scena finale della quinta stagione di Grey’s Anatomy non doveva essere esattamente come quella che poi è stata trasmessa. Originalmente al posto di George doveva esserci Jeffrey Dean Morgan nei panni del defundo Danny, che avrebbe accompagnato Izzie in paradiso una volta uscita dall’ascensore. Ma un’idea dell’ultimo minuto della creatrice della serie Shonda Rhimes ha lasciato il personaggio di Danny con un pugno di mosche e, come sappiamo, al posto suo vi era invece George, vestito da militare.

Un finale diverso per Grey’s Anatomy 5
“Qualcosa sembrava non funzionare,” ha detto la Rhimes “E poi ho capito: ‘Oh mio Dio, e’ George! Quando si aprono le porte dell’ascensore, dovrebbe esserci George!‘ “
C’era solo un piccolo problema, anzi due. Innanzitutto T.R. Knight, convinto di aver finito le riprese per la stagione, si era già tagliato i capelli per prepararsi all’estate. La Rhimes ha spiegato che Rob Corn, il direttore, la chiamò e le disse “E adesso cosa facciamo?” Per fortuna il personaggio di George si era appena arruolato nell’esercito e la soluzione è stata facile: vestirlo con l’uniforme militare.
Il secondo problema era quello che Katherine Heigl si trovava al momento ad Atlanta per girare un film e quindi non era presente durante le riprese con Knight. Per assicurarsi che le loro espressioni fossero sincronizzate, Knight ha parlato con Heigl al telefono prima di presentarsi davanti alle telecamere.
“Le ho chiesto ‘Che cosa hai fatto di preciso in quella scena?‘” ricorda ridendo l’attore “E’ bello quando hai lavorato con qualcuno per cinque anni. Non ci sono troppi problemi.”
LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy – Stagione 5: Trama, cast, episodi, streaming e colonna sonora prima stagione
Nella scena dell’ascensore George al posto di Denny
Katherine Heigl era comunque preoccupata che il repentino cambio rovinasse la scena.
“Katey mi ha chiamata e continuava a chiedere ‘Le mie espressioni si combaceranno con le sue? Sei sicura che funzionerà?‘ ” ricorda la Rhimes “E io le dissi ‘Ti prometto che sarà perfetto‘ “
Questo cambiamento dell’ultimo minuto è stato una grossa emozione per molti telespettatori, Knight incluso.
“Shonda ha avuto un’idea eccezionale nel vestire George con la divisa,” afferma l’attore, che il mese scorso ha confermato che non sarà più parte del cast di Grey’s Anatomy l’anno prossima, “E’ stata una scena molto emozionante.”
Di seguito la scena completa del finale della quinta stagione del medical drama Grey’s Anatomy:
via AusielloFiles