fbpx
0Altre serie tv

I Know This Much is True: Trama, cast e trailer della nuova serie TV con Mark Ruffalo

La HBO sembra volersi specializzare in serie TV tratte da romanzi drammatici di successo : la prossima, che verrà trasmessa è I Know This Much is True e andrà in onda a partire dal 10 maggio in USA.

i know this much is true

Trama

Tratta dall’omonimo romanzo di Wally Lamb del 1998 (La notte e il giorno nell’edizione italiana), la storia è ambientata a Three Rivers nel Connecticut e segue le vicende dei gemelli Dominick e Thomas Birdsey (doppio ruolo per Mark Ruffalo). Thomas è affetto da schizofrenia paranoide e, prendendo i medicinali, riesce a condurre una vita relativamente tranquilla, purtroppo, durante una crisi particolarmente intensa, si mozza la mano in pubblico, pensando di poter così fermare la guerra del Golfo.

LEGGI ANCHE: Mark Ruffalo: le 10 cose che non sapete sull’attore de Il Caso Spotlight e Avengers

Dominick gli resta vicino quando decide di non riattaccare la mano e fa di tutto per farlo uscire da quell’ospedale, che reputa troppo inadeguato e deprimente per persone con malattie mentali. In tutto questo Dominick deve far fronte anche alla propria di vita, che è stata tutto fuorché rosa fiori. Un matrimonio finito a causa della morte della figlia appena nata e una relazione perennemente ostile col patrigno sono solo alcuni dei problemi, che deve affrontare; di questo ne parlerà con la psicologa Rubina Patel, che sarà di grande aiuto per comprendere meglio la situazione di Thomas.

Nel corso di 6 episodi vedremo la relazione dei due fratelli dall’infanzia fino alla mezza età, i loro alti e bassi e come questi influenzino l’altro, così come le persone loro vicino.

Cast e regia

Oltre a Ruffalo, nel cast ci sono molti volti noti: Melissa Leo (The Fighter) sarà la madre dei due gemelli; Rosie O’Donnell (Ragazze vincenti) interpreterà Lisa Schaffer, assistente sociale di Thomas; Archie Panjabi (The Fall) è la dottoressa Patel; Kathryn Hahn (Bad Moms) è l’ex moglie di Dominick, Dessa; Imogen Poots (I Kill Giants) sarà Joy, la ragazza di Dominick.

Il tutto è scritto e diretto da Derek Cianfrance, regista di Blue Valentine.

Il trailer di I Know This Much is True

Fonte: Collider

Comments
To Top