Cinema

I due Papi – Il trailer del nuovo film Netflix

I due Papi è il nuovo film Netflix che dal 2 dicembre 2019 sarà in tutte le sale italiane per un breve periodo. Dal 20 dicembre sarà disponibile per l’online streaming.

È stato appena rilasciato il trailer del film, con la sceneggiatura di Anthony McCarten, già autore de La teoria del tutto e L’ora più buia. La regia è affidata a Fernando Meirelles.

Al centro della vicenda della pellicola la storia della successione del cardinale Bergoglio (interpretato da Jonathan Pryce) a Papa Benedetto (interpretato da Anthony Hopkins), uno dei momenti più drammatici della storia della Chiesa recente.

LEGGI ANCHE: La prima immagine ufficiale de The New Pope con Jude Law e John Malkovich

Sinossi ufficiale del nuovo film Netflix I due Papi

Frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) chiede il permesso di ritirarsi a Papa Benedetto (Anthony Hopkins). Di fronte al rischio di scandalo e al dubbio, Papa Benedetto convoca invece il suo critico più duro, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica. Dietro le mura Vaticane, inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. Questi due uomini molto diversi affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e costruire il futuro di un miliardo di fedeli in tutto il mondo.

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival lo scorso 31 agosto 2019 e proiettato al Toronto Intenrational Film Festival il 9 settembre, il film ha già ricevuto alcuni premi, tra i quali:

  • Il Premio del pubblico per il Cinema americano, Mill Valley Film Festival.
  • Vincitore – Premio del pubblico per Miglior lungometraggio narrativo, Hamptons International Film Festival.
  • Vincitore – Premio del pubblico per Miglior lungometraggio narrativo, Middleburg Film Festival.
Comments
To Top