fbpx
CinemaNews Cinema

I due Papi – Il trailer del nuovo film Netflix

I due Papi è il nuovo film Netflix che dal 2 dicembre 2019 sarà in tutte le sale italiane per un breve periodo. Dal 20 dicembre sarà disponibile per l’online streaming.

È stato appena rilasciato il trailer del film, con la sceneggiatura di Anthony McCarten, già autore de La teoria del tutto e L’ora più buia. La regia è affidata a Fernando Meirelles.

Al centro della vicenda della pellicola la storia della successione del cardinale Bergoglio (interpretato da Jonathan Pryce) a Papa Benedetto (interpretato da Anthony Hopkins), uno dei momenti più drammatici della storia della Chiesa recente.

LEGGI ANCHE: La prima immagine ufficiale de The New Pope con Jude Law e John Malkovich

Sinossi ufficiale del nuovo film Netflix I due Papi

Frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) chiede il permesso di ritirarsi a Papa Benedetto (Anthony Hopkins). Di fronte al rischio di scandalo e al dubbio, Papa Benedetto convoca invece il suo critico più duro, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica. Dietro le mura Vaticane, inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. Questi due uomini molto diversi affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e costruire il futuro di un miliardo di fedeli in tutto il mondo.

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival lo scorso 31 agosto 2019 e proiettato al Toronto Intenrational Film Festival il 9 settembre, il film ha già ricevuto alcuni premi, tra i quali:

  • Il Premio del pubblico per il Cinema americano, Mill Valley Film Festival.
  • Vincitore – Premio del pubblico per Miglior lungometraggio narrativo, Hamptons International Film Festival.
  • Vincitore – Premio del pubblico per Miglior lungometraggio narrativo, Middleburg Film Festival.

Mario Altrui

Web Content Editor per Telefilm Central dal lontano 2014. Scrivo pareri soggettivi richiesti da nessuno sulle mie serie televisive preferite.

Articoli correlati