0Altre serie tv

I 7 tv show che torneranno a Gennaio da non perdere!

Si potrebbe pensare che l’autunno sia il momento più emozionante per le nuove premiere ed i vecchi affidabili serial. Ma con l’aumento di una sempre più diversificata TV, i nuovi e vecchi show spuntano durante tutto l’anno. Gennaio, infatti, è un momento particolarmente fertile per le premiere; quindi, passate le vacanze, vediamo quali show ritrornano in TV che, secondo vanityfair, sono da non perdere.

  1. Portlandia, 8 gennaio (canale IFC)portlandia

L’infallibile e surreale show a sketch ritorna per la sua quinta stagione con una stretta attenzione su alcuni volti familiari, ci saranno interi episodi dedicati alle storie dei personaggi come la femministe proprietarie di una libreria Toni e Candace e la coppia  Lance e Nina. Il format a sketch potrebbe essere scontato, ma la capacità di sorprendere di Portlandia, tra cui uno stuolo di nuovi cammei, non lo ha cambiato.

  1. Girls, 11 gennaio (canale HBO)Girls-Incidentals

La premiere della stagione 4 di questa serie promette un po’ di un cambiamento per la nostra protagonista Hannah (Lena Dunham). Anche se lo show si basa sulla premessa di queste giovani donne alle prese con i problemi dei loro 20 anni, l’arco delle vicende di Hannah la sta avvicinando verso la stabilità personale e il successo . Hannah è cresciuta, l’abbiamo vista gestire una morte in famiglia, e portare avanti la sua carriera di scrittrice. Mentre il lato romantico può non essersi concluso bene per Hannah quest’anno, non vediamo l’ora di vederla perseguire il so cammino.

  1. Shameless, 11 gennaio (canale Showtime)

shameless-4La quinta stagione di questo telefilm, che fa perennemente incetta di nomination di prestigiosi premi, racconta come i Gallagher hanno trascorso le loro vacanze estive. Non c’è niente di meglio come le buffonate a bordo piscina per ravvivare un freddo gennaio. Se non avete ancora seguito questo show, questo è il momento. La serie raggiunge un punto veramente drammatico con Ian (Cameron Monaghan), Lip (Jeremy Allen White), e Mickey (Noel Fisher) intensificare le loro interpretazioni per rendere questo un vero e proprio show corale. William H. Macy ed Emmy Rossum realizzano ancora un drama denso di contenuto, ma nel momento in cui quei ragazzi si trasformano in uomini, le loro storie (soprattutto quella di Ian nella stagione 5) assumono ancora più importanza.

  1. Parks and Recreation, 13 gennaio (canale NBC)Parks And Recreation

Dovrete essere un fan molto devoto per seguire tutta la stagione finale di questa sitcom, perché andrà in onda in un modo molto strano. Non cercatela nella suo consueto slot del giovedì sera; gli episodi della settima stagione andranno in onda uno dopo l’altro ogni martedì fino al 24 febbraio, quando si concluderà con un finale di un’ora. Ambientati nel prossimo futuro, questi ultimi 13 episodi dovrebbero dare agli appassionati di Pawnee tutto il tempo per dire addio ad entrambi i loro personaggi preferiti.

  1. Broad City, 14 gennaio (canale Comedy Central)broad-city

Questa forte e chiassosa commedia ha guadagnato un sacco di slancio fin dalla sua prima stagione l’anno scorso. La scrittura e recitazione del duo Ilana Glazer e Abbi Jacobson hanno anche attirato l’attenzione delle leggende della commedia Diane Keaton e Seth Rogen, che hanno partecipato per un cammeo nella seconda stagione dello show. Anche se Broad City è partito un po’ ruvido, una volta che il pubblico ha avuto una idea più chiara di chi siano Ilana e Abbi, lo show ha assunto un passo regolare e armonioso. Aspettatevi più umorismo sboccato, più alti e bassi dell’amicizia più realistica della TV, e più Hannibal Buress nella seconda stagione.

  1. Justified, 20 gennaio (canale FX)justified

La scorsa stagione non è stata l’ora migliore per questo show di FX, ma Justified si avvia verso la sesta e ultima energica stagione, con i nuovi vigorosi membri del cast come Garrett Dillahunt e Sam Elliott. Sulla scia delle reazioni per la stagione 5, il creatore della serie Graham Yost ha parlato a Vanity Fair dei suoi piani per la fase finale: ‘Penso che la stagione 5 ha avuto tre dei nostri migliori episodi di sempre e forse tre dei nostri peggiori episodi di sempre. Ma è iniziata energica ed è finita energica. Così ci addentriamo bene nel lavoro di concludere lo show. Forse dobbiamo solo finire con un red wedding e con tutti che muoiono. No! Non abbiamo intenzione di farlo’. Poi, sapete ciò che si dice: non lascerete mai Harlan vivi.

  1. The Americans, 28 gennaio (canale FX)

The_Americans204-02Nella sua seconda stagione, The Americans si è unito a Fargo di FX come uno dei drama del 2014 più apprezzati dalla critica. La stagione si è conclusa con la vita degli agenti del KGB Elizabeth (Keri Russell) e Phillip Jennings (Matthew Rhys) sotto la minaccia di una busta indirizzata alla loro famiglia, riguardante nello specifico la proposta di reclutare la loro figlia adolescente Paige. Vedremo le conseguenze di tale minaccia in questa terza stagione e le ulteriori implicazioni  personali e professionali per la famiglia Jennings. Keri Russell e Matthew Rhys sono due dei più sexy e talentuosi attori attualmente nel panorama televisivo. Sarebbe una gioia solo guardarli discutere ogni settimana nelle loro favolose camera da letto e cucina arredate in stile anni ‘80. Il lavoro di spionaggio è solo la ciliegina sulla torta.

 

Comments
To Top