fbpx
Da recuperareNews Serie TVRubriche Serie TVSerie Tv

The Mindy Project: 5 buoni motivi per recuperare la serie tv

Ci sembrava soltanto giusto discutere del perchè recuperare The Mindy Project, una serie tv che vi consigliamo a mani basse. Perchè?

Non riuscite più ad aspettare l’ultima stagione di Game of Thrones e siete in crisi di astinenza da serie tv? Avete ormai visto anche tutti gli episodi del vostro show preferito doppiati in italiano? Giusto per il gusto di rivederli e fingere che non siano finiti (in lingua originale), ovvio. Magari vi sentite vuoti dentro al punto tale da segnare sul calendario quanti giorni manchino alla prossima stagione di Outlander?

Se a tutti questi interrogativi la risposta che date è: “Si!” allora siete capitati a leggere il post giusto. In questa rubrica di oggi ci occupiamo di serie tv che vi consigliamo da recuperare, e cosa c’è di meglio di una bella comedy leggera e fresca per tappare il vuoto lasciato dai nostri telefilm preferiti nei periodi di pausa, invernale o estiva che sia?

Mindy Kaling 

the mindy project

È lei la mente dietro l’intero show non che l’attrice principale, a lei va il merito di aver ideato e scritto ogni episodio e caratterizzato ogni singolo personaggio. L’avevamo già conosciuta in The Office, a cui aveva partecipato anche come sceneggiatrice, ma dopo dieci anni di gavetta, si è buttata in un progetto tutto suo e non c’è che dire, ha fatto proprio bene.

LEGGI ANCHE: Le comedy sono un genere in via d’estinzione? Ripercorriamo tra passato e futuro

La Kaling è riuscita a creare una comedy corale, dove non è sempre il suo personaggio al centro della scena, ma ogni singolo protagonista riveste un ruolo fondamentale nella creazione della battuta o del momento divertente, quindi brava e generosa, ma soprattutto intelligente.

In ufficio

the mindy project

The Mindy Project è una comedy che non ha una ambientazione nuova, perché molte delle scene si svolgono in ufficio o in ospedale, ma in questo caso la sapiente penna dell’autrice riesce a prendere le situazioni di The Office e tingerle di una tonalità più glamour e fresca, lasciando da parte il clima a volte surreale del suo precedente show, per rendere le dinamiche tra colleghi più vicine alla realtà.

Ma non mancano le battute che vi faranno ridere perché totalmente idiote, come quelle dell’infermiere Morgan o alcuni episodi dedicati alle dinamiche proprie del posto di lavoro. Ma questa serie si contraddistingue per il modo in cui vengono esposte, potremmo parlare di commedia con un pizzico di vita vera.

Nella cultura Pop

the mindy project

Quello che a nostro parere fa di questa serie tv un prodotto nuovo e che può rinfrescare voi dal caldo torrido è la presenza di continui riferimenti alla cultura pop internazionale. La Kaling stratifica numerosi strati di ironia, che vanno da quella più terra terra a quella intelligente che si serve dei fatti del mondo, rimescolandoli e rivisitandoli in salsa comedy.

LEGGI ANCHE: Santa Clarita Diet: Recensione della prima stagione della dark comedy Netflix

Possiamo trovare battute su Katy Perry o su Papa Francesco, da quelle sul razzismo al problema dell’obesità per finire con Katie Holmes. Insomma è presente una attenzione per ogni cosa che accade e per quella che è l’opinione della gente “in strada” e che fanno di The Mindy Project un prodotto sempre sulla cresta dell’onda.

Danny e Mindy

the mindy project

Sono  i nuovi Harry e Sally moderni, che ritornano a farci scoprire New York e a spiegarci cosa significhi amore e dove finisca l’amicizia. Il personaggio di Danny Castellano è simile in molti aspetti a quello interpretato da Billy Cristall è scontroso e cinico, ma sempre presente, ha perso la fiducia nel genere femminile e proprio come Harry non capisce fino all’ultimo l’importanza della persona che gli sta a fianco.

L’episodio con cui si conclude la seconda stagione, che porta proprio il titolo “Danny e Mindy”, è il migliore in due anni di show perché potrebbe essere visto da chi la serie non l’ha mai seguita e riuscirebbe a far ridere ed emozionare, la showrunner ha creato una bella coppia per cui tifare e sperare sempre. E si sa: nulla grida “recuperare The Mindy Project” come una ship per cui fare il tifo!

Yes She Can!

the mindy project

L’ultimo punto per cui vale la pena di recuperare questa serie tv lo dedico a tutte le donne che sono nostre lettrici, sebbene The Mindy Project non sia un prodotto che si rivolge a un genere specifico, Mindy è la sommatoria di tutte le donne del mondo.

LEGGI ANCHE: Le donne “guerriere” della tv moderna, da StregheVikings

È ironica e auto ironica, è insicura ma determinata, ha fatto carriera ma ogni tanto vorrebbe avere un uomo vero vicino a lei. Le è stato spezzato il cuore numerose volte ed è stata delusa da tutti anche dal suo migliore amico.  È curvy e le va bene così – eccetto quando deve mettersi in costume. Non è la zoticona fortunella stile Bridget Jones, ma un personaggio che ha sofferto ma è in piedi e alla fine l’happy ending forse è arrivato anche per lei.

Se avete tempo, recuperare The Mindy Project dovrebbe essere un must. Perchè questa comedy vi conquisterà il cuore e non riuscirete più a fare a meno di un po’ di Mindy nella vostra vita.

Good Luck!

La_Seria_

Studentessa universitaria, persa nella sua Firenze,sfoga lo stress da esame nello streaming selvaggio, adora le serie crime e fantasy lasciandosi trasportare a tratti dai teen drama. Cerca ancora di capire perchè le piace la pioggia incessante

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio