fbpx
News Serie TV

Pilot 2013: I 4 trend per la prossima stagione telefilmica

La CBS sta puntando tutto su alcuni grandi nomi (Eddie Murphy, Robin Williams) mentre la Fox sembra aver diminuito il suo budget. La ABC cerca una favola per famiglia da programmare alle 8 di sera (sulla scia di Once Upon a Time) e l’NBC cerca nuove e brillanti idea dagli scrittori della nuova generazione.

Ma veniamo ai 4 trend della prossima stagione:

1. l’effetto Homeland

HomelandEcco come viene chiamato il nuovo filone dedicato alle cospirazioni e agli intrighi politici. Se prendiamo in considerazione solamente il network ABC, per esempio, scopriremo che ha un progetto incentrato sulla CIA con Jason Katims, uno relativo ad un terrorista a firma di Pamela Davis (House) e uno su un agente segreto sotto copertura scritto da John Hlavin (The Shield). Inoltre il produttore esecutivo di Homeland Howard Gordon è uno dei produttori più attivi della stagione visto che la sua casa di produzione, la Teakwood Lane, ha venduto ben quattro serie.

2. All about me

Gli scrittori stanno proponendo una serie infinita di telefilm autobiografici. “Aiuta ad essere specifici e ad avere un punto di vista ben definito” afferma un produttore del genere. Tra i prossimi arrivi citiamo Donald Glover e la sua serie ancora senza titolo per la NBC, I Suck at Girls di Justin Halpern per la Fox e How the F— am I Normal? di Adam F. Goldberg per la ABC.

3. Il vecchio torna di moda (di nuovo)

Wonder Woman 2011In un momento in cui i budget sono sempre più risicati (c’è la crisi anche per la tv pare), il reboot torna di moda, di nuovo. The CW sta lavorando a un nuovo Wonder Woman, sia The CW sia Fox hanno un progetto dedicato a Il Mistero di Sleepy Hollow, ABC ne ha uno dedicato ad Huck Finn e la CBS sta lavorando con David Mamet e Vince Vaughn per, rispettivamente, Have Gun – Will Travel e La famiglia Brady.

4. Single è meglio

Le donne single, ma anche le madri single, sono decisamente tornate di moda! Quasi tutti i network hanno almeno un progetto incentrato su una donna single. Citiamo per esempio la commedia di Ellen DeGeneres e Lauren Pomerantz per la NBC che parla di una donna 32enne con la paura di rimanere solo per il resto della vita. La ABC lavora invece su Safe at Home che narra la storia di una madre divorziata dalla forte personalità mentre la CBS affronta All the Single Ladies che a quanto pare parlerà proprio di… un gruppo di 30enni single.

Comments
To Top