fbpx
Le Top

I 15 tira e molla più celebri nella storia delle serie tv

Avete presente quelle coppie che devono necessariamente farci soffrire per il maggior numero di stagioni possibili prima di concederci il loro primo bacio per pentirsene subito dopo? Sono le coppie tira e molla, quelle che tutti sanno essere destinate a stare insieme ma che, per un motivo o per l’altro, vengono continuamente divise. Alcune di loro, alla fine, riusciranno a trovare un equilibrio, altre no.

castle

RICHARD CASTLE E KATE BECKETT – Castle (2009-…)

Lui è uno scrittore di gialli, lei un detective della sezione omicidi della polizia di New York che lui affianca per trovare ispirazione. Fin dalla prima stagione è chiaro che sono destinati a stare insieme ma abbiamo dovuto aspettare il finale della terza stagione, quando Beckett viene colpito da un proiettile, per sentire Castle ammettere i suoi sentimenti. Ovviamente lei ha fatto finta di non averlo sentito dire “Ti amo” e quando lui si rende conto che in realtà lei aveva sentito perfettamente decide di allontanarsi nuovamente. Ma nel finale della quarta stagione non solo ripete quelle magiche parole ma le spiega anche perché vuole così disperatamente che lei abbandoni le indagini relative all’omicidio di sua madre: continuare a indagare potrebbe metterla in serio pericolo ma Beckett continua la sua indagine da sola e sappiamo tutti come è terminata la quarta stagione…

gilmoregirls

LUKE DANES e LORELAI GILMORE – Gilmore Girls (2000-2007)

Il loro amore era basato sulla loro amicizia, sulla dipendenza di lei per la caffeine, la sua enorme pazienza nei confronti dell’amore di lei per Pippi Calzelunghe e per la difficile relazione con Christopher, il padre di Rory. Nella season finale della quarta stagione, finalmente condividono un bacio memorabile (interrotto da Kirk nudo che corre urlando). Nonostante gli alti e bassi che seguiranno nelle alter tre stagioni – l’apparizione della figlia segreta di Luke e ancora Christopher – la coppia si riunisce nella series finale lasciandoci con la speranza che quell’ultimo bacio rappresenti un vero “happy ending” per Luke e Lorelai.

house

GREGORY HOUSE E LISA CUDDY – House (2004-2012)

Chi l’avrebbe mai detto che dopo sei stagioni di complimenti sempre più fantasioni al sedere di Cuddy, avrebbero portato alla nascita di una vera relazione? “Huddy” non era una coppia segnata dal destino e gli steffi fan continuano ad avere pareri discordanti. Ma dopo 5 anni in cui i due personaggi dimostravano un reciproco affetto e frustrazione era quasi inevitabile. La prima volta che dormono insieme, quando House sta cercando di disintossicarsi dal Vicodin, è in realtà solo un’allucinazione. Proprio la dipendenza ha infine diviso la coppia quando House si è schiantato in macchina contro la casa di Cuddy. Cuddy si è dimessa e Lisa Edelstein ha lasciato la serie prima dell’ottava e ultima stagione di House.

bones

TEMPERANCE BRENNAN E SEELEY BOOTH – Bones (2005-…)

Nel corso di Quattro stagioni abbiamo assistito alla crescent attrazione tra due caratteri opposti: una antropologa forense con difficoltà relazionali e con la paura di essere abbadonata e un acente special FBI che segue molto il suo istinto e crede fermamente nel destino e nell’amore. Abbiamo riso, pianto, visto e rivisto il video del dietro scena del famoso bacio sotto il vischio della terza stagione e apprezzato ogni sguardo di David alal “ti amo così tanto chef a quasi male”. Nel finale della sesta stagione, scopriamo che Booth non si è limitato a stare vicino a brennan dopo la morte di Mr. Nigel-Murray… l’ha messa incinta! Al momento si stanno prendendo cura della loro figlia, nata in una vera mangiatoria, e stanno ancora insieme e lui insiste che la proposta di matrimonio dovrà essere lei a farla.

trueblood

ERIC NORTHMAN E SOOKIE STACKHOUSE – True Blood (2008-…)

Lui ha detto che si sarebbe anche potuto affezionare a lei, lei che avrebbe preferito avere il cancro. Noi diremmo che è stato chiaramente allora che tutto è iniziato. Nonostante Sookie “appartenesse” al vampiro Bill (Stephen Moyer), Eric riesce a stringere un rapporto con la barista telepatica ingannandola per farle bere il suo sangue durante la seconda stagione. Dopo alcuni sogni erotici, altri dialoghi taglienti e un bacio decisamente appassionato hanno finalmente fatto sul serio nella quarta stagione quando Erica soffre di amnesia… nei boschi, per terra, su una sedia, nel letto, nella doccia.

lost

JACK SHEPHARD E KATE AUSTEN + JAMES “SAWYER” FORD E KATE AUSTEN – Lost (2004-2010)

Kate e Jack si sono avvicinati subito dopo l’incidente aereo dell’Oceanic 815. Si sono baciati durante la seconda stagione prima che Kate andasse a letto con Sawyer e Jacke cercasse ri ricominciare tutto con Juliette. Hanno tentato di vivere assieme dopo il ritorno in patria ma gli spettri dell’isola, e di Sawyer, hanno sempre creato dei problemi. Se il rapporto tra Kate e Jake è sempre stato molto affettuoso e tenero, quello con saweyer è stato sicuramente più passionale. Kate e Sawyer sono stati coinvolti per tutte le stagioni in un continuo tira e molla in cui la tensione sessuale era chiaramente percepibile. Molti fan sono rimasti delusi dalla decisione degli sceneggiatori di dividere questa coppia.

sexandthecity

CARRIE BRADSHAW E MR. BIG – Sex and the City (1998-2004)

È colpa loro se molte donne sono tutt’ora convinte che le relazioni difficili potranno concludersi con un happy ending. I due sono stati infatti amanti fin dall’inizio, ma la vera domanda è sempre stata “Big riuscirà mai a prendere seriamente questa relazione?”. Per scoprire la risposta a questa domanda abbiamo dovuto attendere sei stagioni e un film e vedere i due protagonisti fare delle scelte disastrose (per citarne alcune: Carrie tradisce Aidan e è l’amante di Big mentre è sposato, Big lascia Carrie all’altare). Tralasciando il gesto romantico della season finale a Parigi, Big non è mai stato un principe azzurro e tutti noi avevamo diversi dubbi, proprio come Miranda. Ma quando finalmente nel film dice “Lo voglio” abbiamo avuto la nostra conferma: la ama davvero. Almeno per ora.

ncis

TONY DINOZZO E ZIVA DAVID – NCIS (2003-…)

Entrambi presuntuosamente arroganti, la coppia Tiva è sempre stata infuocata. La scintilla sarebbe potuta scoppiare già durante l’episodio della terza stagione ”Under Covers” quando interpretavano, sotto copertura, una coppia di assassini sposati. Un’altra volta, Ziva ha indugiato un po’ troppo a lungo mentre si trovava sdraiata sopra a Tony per proteggerlo dai proiettili. Ma le scene migliori tra i due sono sempre quelle che li vedono confrontarsi verbalemnte. Succederà mai qualcosa tra loro o sono destinati a rimanere sempre amici molto ambigui?

theoffice

TIM CANTERBURY E DAWN TINSLEY + JIM HALPERT E PAM BEESLEY – The Office (U.K. 2001-2003; U.S. 2005-…)

Bisogna dare decisamente credito alla versione inglese di The Office se ogni volta in cui sentiamo la canzone di Yaz “Only You” ricordiamo la scena in cui Dawn ritorno al parti di Natale per dire a Tim che non è più fidanzata e baciarlo. Ma è nella versione americana che Jim e Pam rappresentano il più realistico amore tra colleghi nella storia televisiva a partire dal loro primo bacio, dopo due stagioni, ma anche grazie agli infiniti scambi di sguardo rubati nei corridoi per arrivare alla proposta di Jim e alla nascita dei loro due bambini.

chuck

CHUCK BARTOWSKI E SARAH WALKER – Chuck (2007-2012)

Josh Schwartz e i suoi soci hanno finalmente iniziato a investire sulla tensione romantic tra il nerd Chuck e il suo referente CIA Sarah Walker nella seconda stagione del telefilm quando la coppia posava sotto copertura come marito e moglie e, in fuga, è arrivata molto vicina al primo bacio. Fortunatamente i fan della coppia non hanno dovuto attendere molto: durante la terza stagione la relazione è diventata ufficiale e si sono sposati nel corso della quarta. Sfortunatamente alla fine della quinta stagione Sarah perde la memoria e nonostante tutti gli sforzi di Chuck non riuscirà mai a recuperarla completamente. Sappiamo però che vivono felici e contenti nonostante tutto.

dawsonscreek

JOEY POTTER E DAWSON LEERY – Dawson’s Creek (1998-2003)

Ok, ok, ok. Lo sappiamo che molti avranno da ridire. Anche la sottoscritta ha sempre tifato per Joey e Pacey ma non possiamo negare che è iniziato tutto con Dawson e Joey e una certa scala a pioli che portava in camera da letto. Poco importa che alla fine, in molti, abbiano esultato nel sapere che Joey aveva scelto Pacey. Dawson è sicuramente stato il suo primo amore.

gossipgirl

BLAIR WALDORF E CHUCK BASS – Gossip Girl (2007-2012)

Se Gossip Girl è un telefilm che parla di intrighi e ragazzi ricchi, Chuck e Blaire sono l’emlema perfetto. Quando non sono impegnati a prendersi gioco di altre persone, stanno inciuciando… poi negano di avere inciuciato solo per cercare di fregare l’altro e portarlo ad inciuciare nuovamente. Se solo l’amore fosse davvero un continuo complottare…

WESTWING

DONNA MOSS E JOSH LYMAN – The West Wing (1999-2006)

Il personaggio di Donna doveva essere solo un piccolo ruolo secondo la sceneggiatura originale di Aaron Sorkin, ma l’attrazione palpabile tra Moloney e Whitford ha convinto Sorkin che avrebbe dovuto lavorare maggiormente con quel personaggio. Ma nonostante gli sguardi e i sottointesi, i due si sono mantenuti amici fino all’ultima stagione e si sono finalmente concessi l’uno all’altra durante la campagna di Santos in una stanza d’hotel regalandoci un sorriso a 32 denti!

friends

RACHEL GREENE E ROSS GELLAR – Friends (1994-2004)

Poche persone sono riuscite a rimanere immune all’accoppiata tra il nevrotico Ross e la briosa Rachel. Per dieci stagioni li abbiamo osservati mentre si mettevano assieme, si lasciavano, avevano un figlio assieme, si lasciavano nuovamente per tornare poi insieme e così via. Nel frattempo sono cambiate molte cose, dall’acconciatura di Rachel al Presidente in carico. Nella season finale finalmente Rachel rinuncia a partire per Parigi per stare con Ross.

xfiles

FOX MULDER E DANA SCULLY – The X-Files (1993-2002)

Ok, erano coinvolti alieni e cospirazioni governative e un livello di mitologia che farebbe sfigurare Twin Peaks e Lost… ma quello che veramente ha tenuto gli spettatori incollati alla tv era la sottile tensione sessuale tra I due protagonisti. C’era una palese alchimia tra il credente Duchovny e la scettica Anderson, lasciata in sospeso fino all’ultima scena e a quella chiacchierata finale.

Lo sappiamo… avremo sicuramente dimenticato qualcuno. La sottoscritta una volta terminato quest’elenco lo ha riletto e si è resa conto che due delle sue coppie preferite non erano presenti… urge quindi un secondo articolo dedicato a questo argomento con altre 15 coppie tira e molla. Chi dobbiamo ricordarci di inserire la prossima volta?

Comments
To Top