fbpx
Le Top

I 10 pilot di questa stagione che non sono stati scelti e non verranno mai trasmessi in TV

Sono stati tra i più chiacchierati online ma nonostante tutto questi 10 show non sono stati selezionati dai network e non verranno mai trasmessi in TV. Scopriamo quali sono e perché non ce l’hanno fatta.

BEVERLY HILLS COP (CBS)

Trama: il seguito della famosa saga cinematografica, incentrata sulla carriera poliziesca del figlio di Axel Foley (Brandon T. Jackson) che lotta contro i criminali di Beverly Hills.
Sulla carta funzionava perché: basato su una serie famosa, avrebbe inoltre goduto di alcune apparizioni occasionali di Eddie Murphy. Inoltre è un crime procedural e dovrebbe essere stata una scelta facile per CBS no?
Non ha funzionato perché: a quanto pare il pilot era “troppo retro” e le apparizioni di Murphy rubavano completamente l’attenzione dai veri protagonisti della serie.

SUPER CLYDE (CBS)

rupertgrintTrama: Una comedy girata con un’unica telecamera per raccontare la storia di un tranquillo dipendente (Rupert Grint) di un fast food che decide di diventar un supereroe.
Sulla carta funzionava perché: Un’idea divertente che avrebbe portato la star di Harry Potter nel suo ambiente naturale.
Non ha funzionato perché: La CBS adorava l’idea di lavorare con Grint, e continua a sperarci.

THE SELECTION (The CW)

theselectionTrama: Basato sul libro di Kiera Cass, The Selection racconta una epica storia romantic del future che permette ad una donna di umili origini di lottare contro alter 25 donne per diventare la moglie del principe e quindi la future regina.
Sulla carta funzionava perché: Questo era il secondo piliot girato dalla CW per The Selection quindi la volontà di investire c’era sicuramente.
Non ha funzionato perché: Sembra che questa versione del pilot fosse “1000 volte meglio della precedente” ma gli altri pilot erano più forti. Inoltre The Selection è troppo simile alla soap storica Reign, più apprezzata dai produttori esecutivi (“È Game of Thrones per ragazze” qualcuno ha dichiarato).

DELIRIUM (Fox)

emmarobertsTrama: Basato su una trilogia di bestseller, la storia racconta di un mondo dove l’amore è considerate illegale e viene impedito tramite procedure speciali. A soli 95 giorni dal suo trattamento Lena Holoway (Emma Roberts) fa una cosa impensabile: si innamora.
Sulla carta funzionava perché: questo pilot ha avuto un fortissimo seguito online e l’effetto Hunger Games aiuta.
Non ha funzionato perché: Considerato “troppo giovane” per il pubblico del network Fox.

BIG THUNDER MOUNTAIN (ABC)

Trama: Un medico newyorkese del 19esimo secolo si trasferisce con la sua famiglia in una piccolo cittadina vicino alle miniere governata da un potente ma misterioso magnate e scopriranno ben presto che non tutto a Big Thunder è come sembra.
Sulla carta funzionava perché: Poteva essere il nuovo Pirata dei Caraibi.
Non ha funzionato perché: è difficile capire quale sia stata la causa, soprattutto visto che ABC ha selezionato molti drama. Alcuni dicono che semplicemente il pilot “aveva diversi problemi”, altri dicono che era meglio di quanto si potesse pensare ma non abbastanza forte.

BACKSTROM (CBS)

rainnwilsonTrama: trasposizione americana dell’omonima serie svedese che racconta la storia di un irascibile poliziotto sovrappeso (Rainn Wilson) mentre cerca di cambiare il suo approccio autodistruttivo.
Sulla carta funzionava perché: è Dr. House nel mondo dei detective e si basa su un format di successo.
Non ha funzionato perché: Considerato buono, ma non buono a sufficienza. Wilson era convincente e faceva apparire il Dr. House un bonaccione ma la CBS avrebbe tanto voluto avere Hugh Laurie come protagonista.

GOTHICA (ABC)

Trama: Prendete le leggende di Dracula, dott. Jekyll e Mr. Hyde, Frankenstein e Dorian Grey e trasportatele in una sexy soap gotica.
Sulla carta funzionava perché: è come Once Upon a Time ma con i mostri al posto dei personaggi delle fiabe.
Non ha funzionato perché: sembra che non corrispondesse alle esigenze dei produttori.

THE SIXTH GUN (NBC)

Trama: la storia mitologica, basata sulla serie di libri bestseller, di sei pistole con poteri supernaturali.
Sulla carta funzionava perché: si è subito scatenato un grosso seguito online e la NBC doveva aver imparato la lezione dopo aver rifiutato altri progetti.
Non ha funzionato perché: sembra che la NBC lo abbia visto troppo come una Syfy per nerd e lo abbia quindi ritenuto poco adatto ad un network più mainstream. Infine osservando le scelte fatte, sembra che la NBC voglia battere la CBS sul suo campo forte: i crime drama.

MULANEY (NBC)

johnmulaneyTrama: Una commedia create, scritta e recitata da una delle giovani star più promettenti, John Mulaney, basata sulla sua vita.
Sulla carta funzionava perché: sarebbe potuto essere il nuovo Seinfiel!
Non ha funzionato perché: Alcuni del settore sono stati molto sorpresi nello scoprire che questo pilot non era stato selezionato. Gli amanti delle commedie geek avevano adorato la sceneggiatura, ma i produttori non erano della stessa opinione e inoltre la NBC ha fatto diverse scelte per avvicinarsi più ai gusti delle famiglie americane che la stanno allontanando da questo tipo di prodotto.

NCIS LA: RED (CBS)

ncisredTrama: questo spin-off è andato in onda come un episodio di NCIS: LA la scorsa stagione. Un piccolo team di agenti speciali è costretto a convivere e lavorare assieme per combattere il crimine in giro per tutto il paese.
Sulla carta funzionava perché: la parte NCIS del titolo è quasi una garanzia.
Non ha funzionato perché: Secondo il network questo spin-off non era sufficientemente special.

Fonte: Entertainment Weekly

Comments
To Top